Che personaggio dei Simpson è morto ieri?

Attenzione, SPOILER!

SIMPSON MORTO

Ieri, nella prima puntata della ventiseiesima stagione del popolarissimo show I Simpson, è morto un personaggio. Come sempre, la scelta ha fatto discutere. Di chi si trattava? Ce lo racconta Mashable.

Se non vuoi anticipazioni, non leggere oltre. SPOILER SUL PERSONAGGIO DEI SIMPSON MORTO

SIMPSON MORTO: CHI ERA? – La notizia che un personaggio dei Simpson sarebbe deceduto domenica 28 aveva già fatto il giro del web. Qualcuno urlava alla bufala a dispetto dell’autenticità delle fonti, qualcun altro si vantava di conoscere in anticipo di chi si trattasse. Troppi temevano che qualcuno avesse deciso di uccidere uno dei cinque protagonisti. Immaginate davvero un membro della famiglia Simpson morto? Impossibile. Alla fine, l’ipotesi più plausibile era quella di Krusty il clown. E invece l’idolo di Bart è vivo e vegeto: a tirare le cuoia è stato suo padre, il rabbino Hyman Krustofski. Personaggio secondario e non molto amato – c’è chi non si ricorda neanche chi sia. D’altronde, come ha ribadito il produttore esecutivo dello show Al Jean, una notizia trapelata da mesi non poteva certo riguardare qualcuno di importante. Placati gli animi inquieti, qualcuno si chiede: era davvero necessario uccidere un personaggio?

SIMPSON MORTO

Davvero ce n’era bisogno?

SIMPSON MORTO: CE N’ERA BISOGNO? – Che I Simpson non siano solo risate e irriverenza è risaputo da tempo: i momenti commoventi e profondi non sono mancati nel susseguirsi delle stagioni, basti pensare a quando Homer si sacrifica per Maggie cambiando il cartello appeso nel suo ufficio, o quando Lisa rinuncia all’amore della propria vita per la famiglia. Con milioni di espedienti per creare un episodio diverso dal solito, davvero uccidere un personaggio era l’unica alternativa? Vista la qualità dello show che sta nettamente calando – diciamocelo, i nuovi episodi non sono all’altezza dei loro precedenti – forse è stato solo un espediente per farsi pubblicità. E se proprio serviva un personaggio dei Simpson morto, perché non Telespalla Bob? Le puntate in cui cerca di uccidere Bart iniziano a diventare monotone. E ora chi sarà il prossimo della lista?

Tags:

Rubriche