Matteo Renzi alla finale di Amici 14

Il presidente del Consiglio si è fatto invitare da Maria De Filippi dopo il flop delle elezioni regionali?

matteo renzi finale amici 14

Il Fatto annuncia che venerdì 5 giugno Maria De Filippi avrà un ospite speciale per la finale di Amici 14: il presidente del Consiglio Matteo Renzi:

Venerdì andrà ad Amici. Puntata finale, share assicurato, il premier pop racconterà direttamente agli italiani come vede il Paese.

matteo renzi finale amici 14 1

Il Fatto dunque conferma l’indiscrezione che Dagospia aveva dato prima delle elezioni regionali:

Ne sa qualcosa Maria De Filippi, una specializzata nel “riciclare spazzatura e maneggiarla in modo tale da renderla un prodotto di alto gradimento” (Feltri). Il premier cazzone, infatti, sta premendo sulla signora Costanzo per partecipare all’ultima puntata di “Amici” in palinsesto il prossimo venerdì 5 giugno.
Una puntata che vale almeno 6 milioni di spettatori, una platea da intortare addebitando una eventuale sconfitta ai gufi capitanati dalla Rosy Bindi. Se invece, in barba alle previsioni, sarà la renziana Paita a governare la Liguria, “Amici” si trasformerebbe in un arco di trionfo per il premier.

LA PRIMA VOLTA DI RENZI A AMICI – Matteo Renzi aveva già partecipato come ospite a Amici. Il premier era stato presente il 6 aprile 2013, quando ancora non era segretario del Pd e presidente del Consiglio, e aveva tenuto un discorso di circa tre minuti:

“Perdonate i politici se fanno polemiche sui talent show, ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento. Noi avremo speranza se nel futuro di questo paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni”

Spiega sempre il Fatto:

All’epoca, Matteo Renzi aveva scelto un giubbotto di pelle e uno stile molto confidenziale. Ma allora c’era ancora da tentare la scalata al Partito Democratico bersaniano, oggi la situazione è un po’ diversa. Renzi è presidente del Consiglio, viene da una tornata elettorale non trionfale come sperato e all’appello mancano proprio i voti dei più giovani. Maria De Filippi, che ci vede lungo ed è cosa nota, due anni fa aveva spiegato l’invito a Renzi così: “È una persona che non vive con i paletti intorno, come parte del gruppo politico a cui appartiene. Ha ragione quando dichiara al Corriere della Sera che gli italiani che guardano Amici non sono più sfigati degli italiani che guardano Ballarò”. E poi lo aveva incoronato, prima ancora di primarie, elezioni e riti politici classici: ““Non è un caso se ho scelto lui. Trovo che abbia un linguaggio in grado di comunicare con le persone”

Il video di Matteo Renzi a Amici

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Matteo Renzi alla finale di Amici 14”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche