Fabrizio Corona fuori dal carcere

Andrà nella comunità di Don Mazzi

FABRIZIO CORONA scarcerato

Il fotografo dei vip, Fabrizio Corona, lascerà il carcere di Opera in cui è detenuto. Lo ha deciso il magistrato di sorveglianza, Giovanna De Rosa. Per motivi di salute Corona, al quale è stata sospesa l’esecuzione della pena, verrà affidato ad un centro di riabilitazione. Corona dovra’ ora sottoporsi a un programma di recupero presso la comunita’ Exodus di don Mazzi, attraverso il quale dovra’ superare i problemi di cocaina e inserirsi di nuovo nella societa’. Fabrizio Corona ha trascorso in carcere tre anni e due mesi, ed era stato condannato a una pena complessiva di 13 anni e due mesi per un cumulo di reati, che andavano dall’estorsione aggravata all”ex calciatore della Juventus David Trezeguet alla bancarotta di una sua societa’. Corona ha potuto usufruire degli sconti di pena pari a 150 giorni per ogni anno trascorso in carcere, ed e’ riuscito cosi’ ad accedere al recupero in comunita’

FABRIZIO CORONA DA DON MAZZI – Il fondatore della comunità Exodus, Don Mazzi ha deciso da tempo di unirsi alle persone dalla parte di Corona che chiedono per lui la grazia, o in alternativa l’affidamento alla sua comunità dove potrà essere aiutato nel recupero, come spiegava a gennaio. La madre Gabriella raccontava a Chi, come sperasse che suo figlio potesse essere aiutato e che la richiesta accolta dal sacerdote possa essere un buon segno.

So che mio figlio sta male. Basta! Non ce la faccio più a urlare il mio dolore. Se il tribunale dovesse accogliere la proposta, Fabrizio fin da subito può essere trasferito in una comunità o rimanere a casa. Continuando a scontare la pena, sia chiaro, ma attraverso un percorso di riabilitazione e di cura. Tutto questo in attesa della domanda di grazia parziale, che potrebbe annullare parte della pena, ovvero due anni e mezzo. Se tutto ciò dovesse accadere, sarò la donna più felice del mondo.

fabrizio corona. 2

Gabriella sperava davvero molto in questa occasione. Nell’intervista parlava di ingiustizia per suo figlio. Infatti aveva affermato che se anche la richiesta di scarcerazione fosse stata respinta lei non si sarebbe . “Continueremo a lottare con tutte le nostre forze”.

Ora gli sforzi di Don Mazzi e della mamma di Fabrizio Corona sono stati premiati.

Tags:

0 commenti per “Fabrizio Corona fuori dal carcere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche