Come capire se ci si masturba troppo

SPOILER: non c’entra la vista

masturba

In generale la masturbazione è totalmente normale e anche molto salutare e ovviamente meravigliosa. Eccitarsi, avere un erezione, toccarsi e avere un orgasmo sono tutte cose buone e se succedono ogni tanto aiutano anche i tuoi organi a fare il loro lavoro. “Aiuta a far circolare il sangue nei tessuti e tiene i nervi forti e freschi”. Quindi una attività sessuale con o senza il partner è una cosa buona. Se non fa male a te, alla tua relazione o alla tua produttività allora continua così. Ma come sapere se ci si masturba troppo? La risposta arriva da BuzzFeed:
But, sure, OK, you probably want to practice a little moderation.

È difficile capire se ci si masturba con troppa frequenza, ma se avete qualche danno fisico causato da uno sfregamento con troppa forza o con troppa pressione, se avete irritazioni della pelle, allora è una chiara indicazioni che vi masturbate troppo o perlomeno con troppa forza.

masturbazione

Se il tuo organo genitale è il pene potresti scoprire se ti masturbi troppo spesso controllando il tempo tra un erezione e l’altra. Il pene deve riposare un certo tempo dopo un orgasmo. Per i giovani di solito questo problema non si presenta, ma più si va avanti con l’età e più questo tempo potrebbe aumentare. Il tempo tra un’erezione e l’altra è anche un indice della propria salute, quindi se notate che ci vuole troppo per avere un erezione dopo l’orgasmo non vi conviene masturbarvi poco prima di fare sesso. Ma la vagina non ha un vero e proprio tempo da aspettare tra un orgasmo è l’altro perché non ha bisogno di un erezione.

masturbazione

Se la masturbazione intereferisce con le cose che fai tutti i giorni, con la tua relazione o con la tua vita sessuale, potrebbe essere un problema. Il concetto di “troppo” dipende da persona a persona, potresti essere capace di masturbarti tre volte al giorno e avere ancora tempo per il tuo lavoro e la tua relazione e in questo caso non c’è nessun problema! Ma se inizi a ignorare le tue responsabilità a o sostituire il sesso con il partner con il fai da te, soprattutto se ti viene difficile smettere, forse dovresti preoccuparti e andare da un terapista del sesso!

0 commenti per “Come capire se ci si masturba troppo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *