Celebrate Pride: come avere la foto arcobaleno su Facebook

Arcobalenizzati anche tu!

celebrate pride adinolfi

Ieri, come tutti saprete, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che il matrimonio è un diritto garantito dalla Costituzione anche alle coppie omosessuali. Questo significa che tutti gli Stati del Paese dovranno permettere a due persone dello stesso sesso di sposarsi e riconoscere i matrimoni omosessuali contratti in qualsiasi parte del Paese. Finora, la questione era stata lasciata in mano ai singoli Stati: 37 quelli che hanno deciso, nel corso degli anni, di legalizzare le nozze omosessuali (più il District of Columbia). Con la decisione anche gli altri stati dovranno adattarsi, anche se alcuni potrebbero provare a resistere.

CELEBRATE PRIDE E LA FOTO ARCOBALENO – Tutto il mondo dopo la notizia sta esultando e festeggiando colorando con i colori del pride, l’arcobaleno, le proprie foto sui social network. Sapete come fare? Basta andare sull’applicazione Celebrate Pride (clicca qui per aprirla): se siete loggati su Facebook apparirà la vostra foto profilo con i colori dell’arcobaleno. Facebook presenta così la foto: “Celebra anche tu l’orgoglio LGBT” e “Da tutti noi di Facebook, buon Pride!”. Molti già l’hanno usata e invitano gli altri a fare altrettanto:

Altri ancora usano l’app per perculare politici e personaggi omofobi come Adinolfi e Giovanardi:

L'amore ha vinto, vince, vincerà. (immagini realizzate da Antonio Pavolini, Francesca Minonne, Camilla Valentini e Sarah De Luca)

Posted by Pasquale Videtta on Sabato 27 giugno 2015

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Celebrate Pride: come avere la foto arcobaleno su Facebook”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche