“Varoufakis al Grande Fratello Vip”

Secondo il settimanale Visto in edicola Varou ha mollato la Grecia per il GF. LOL

VAROUFAKIS GRANDE FRATELLO VIP

Solo in Italia. Solo in Italia, durante una tragedia, quella greca che speriamo tra un po’ di tempo non diventi anche quella nostra, si poteva scriver una cosa del genere: Ecco cosa racconta l’agenzia di stampa Tmnews:

Dopo la maglietta, lo vedremo anche in mutande? Secondo il settimanale Visto in edicola da domani, Yanis Varoufakis è stato contattato per partecipare al reality show Grande Fratello Vip, che andrà in onda il prossimo anno su Canale 5. L’ex ministro delle Finanze del governo greco si è dimesso nonostante la vittoria del no al referendum sul piano proposto dai creditori internazionali. Varoufakis ha dichiarato di aver lasciato il suo posto per facilitare i negoziati con Bruxelles. Ma la sua uscita di scena lascia orfani i molti e le moltissime che trovavano affascinante il suo stile degagé, le sue camicie colorate, la sua moto e in generale l’atteggiamento informale in contrasto – esattamente come le sue argomentazioni – con i compassati burocrati di Bruxelles. Il Grande Fratello Vip affiancherà la versione ‘tradizionale’. In altri paesi è una formula già sperimentata; tutto sta a trovare nomi e volti famosi (o ex) disposti a farsi chiudere per settimane sotto l’occhio delle telecamere.

Ovviamente di vero non c’è nulla. Varoufakis non ha ancora spiegato cosa intende fare nel futuro prossimo, ma qualcosa ha fatto capire:

Lui, nelle dichiarazioni pubbliche o ‘confidenziali’ rilasciate dopo il colpo di scena dell’addio al governo Tsipras, oscilla. Seduto in un bar dietro piazza Syntagma dice ai suoi che ha il dovere di proseguire la battaglia anti-austerity in Parlamento. Salvo smentirsi poco dopo confessando di non avere piu’ molto da fare ad Atene. E che la sua intenzione si’, e’ proprio quella di tornare in America, dove ha gia’ insegnato per due anni, dal gennaio 2013 al gennaio 2015. Alla Lyndon B. Johnson School of Public Affairs della Texas University ritroverebbe James Galbraith, docente di scienze politiche, figlio d’arte di uno dei piu’ celebri economisti del ‘900, John Galbraith, critico della teoria capitalista tradizionale. I due si intendono a meraviglia, e in passato hanno anche scritto degli articoli “a quattro mani”

Tags:

0 commenti per ““Varoufakis al Grande Fratello Vip””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche