Marco Scudeletti: se n’è andato un “pezzo” dell’internet italiano

Era uno degli utenti più attivi di internet con la sua passione smisurata per la fotografia, ed è morto oggi a Milano. A suo modo è stato una star

marco scudeletti 1

Si chiamava Marco Scudeletti, era uno degli utenti più attivi di internet con la sua passione smisurata per la fotografia, ed è morto oggi a Milano alle 6,30 del mattino come annuncia la sua Moglie Migliore del Mondo (come lui amava chiamarla) sul suo profilo Facebook.

marco scudeletti è morto

“FuFFologo ipercinetico appassionato di Instagram e Canon (nell’ordine inverso). Varia da 77 Kg a 90 Kg”, si definiva su Twitter, dove amava pubblicare le sue fotografie (ma era anche un utente molto famoso di Friendfeed, il social network attualmente defunto). Utente attivissimo, spesso raccontava delle sue mirabolanti avventure e peripezie di lavoro e appariva sempre come quello che aveva anticipato tutti, come effettivamente era. E oggi il suo wall su Facebook è pieno di ricordi degli amici:

spontaneo, naturale, timido, rispettoso… si presentò da solo, con disarmante semplicità, due anni fa alla Libreria Gogol, per la presentazione del mio ultimo libro… “Ho visto che c’era questa cosa, mi ha incuriosito ed eccomi qua… ti spiace se scatto delle foto?”… poi sedette insieme al mio gruppo di amici, sorseggiò qualcosa, scambiò battute, mostrò orgoglioso alcuni scatti e alla fine ci salutammo con grande reciproca simpatia… il resto sono le sue belle foto qui su fb, molti scambi di arguzie e spiritosaggini e l’attesa ormai leggendaria di ricevere i suoi scatti di quel giorno. grazie Marco. grazie di cuore. un abbraccio affettuoso alla tua dolcemente famigerata MMdM che non conosco. un pensiero sorridente ai figli che ti hanno avuto come padre.

Foto da Facebook

Foto da Facebook

A suo modo è stato una star dell’internet italiano. E oggi i suoi lunghissimi commenti, le sue fotografie e la sua simpatia mancheranno a tutti.

Tags:

0 commenti per “Marco Scudeletti: se n’è andato un “pezzo” dell’internet italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche