L’epica puttanpop fight tra Taylor Swift e Nicki Minaj

Tutta la storia della faida del decennio

taylor katy nicki

È sicuramente la faida dell’anno! Dopo l’annuncio delle nomination per gli MTV Video Music Award nella categoria più ambita: Best Video, è scoppiata la guerra trash puttan-pop su Twitter. Taylor Swift ha ottenuto un posto tra le nomination con Bad Blood, Nicki Minaj, nonostante aver battuto ogni record di visualizzazioni su Youtube con Anaconda, non è stata considerata per la statuetta. La rapper ha così lanciato una frecciatina su Twitter.

“Se il tuo video celebra donne bianche con un corpo snello e magro allora verrà nominato come video dell’anno”.

Una chiara allusione al video di Taylor Swift, che ha prontamente risposto su Twitter alla Minaj, dando inizio a quella che possiamo tranquillamente definire la faida tra puttan-pop dell’anno. Sì, mettetevi comodi e prendete i pop-corn!

“Non ho fatto altro che supportarti e volerti bene. Non è da te mettere contro le donne. Forse è stato un ragazzo a rubarti il posto”

Nicki Minaj ha risposto a sua volta, spiegando che il tweet non era rivolto a Taylor in prima persona (anche se era l’unica donna magra e bianca ad avere una nomination come best video). “Forse non hai letto il mio tweet. Non dice una parola su di te. Ti voglio bene anche io, ma dovresti prendere una posizione”

Taylor ha quindi invitato la sua amica/nemica a salire sul palco con lei se riuscisse a vincere la statuetta. “Se vinco, ti prego sali con me! Sei invitata su ogni palco su cui ci sono anche io”. L’avrà detto per essere davvero buona o sarà solo per fare sentire Nicki ancora più poraccia?

Guardando le cose da un altro punto di vista, probabilmente la Minaj non si stava minimamente riferendo all’ex reginetta del country. L’obiettivo della rapper con i suoi tweet era far aprire gli occhi alla gente sull’industria musicale che molte volte favorisce le donne bianche e magre, appunto, piuttosto che le donne nere che fanno musica. Ma questa tematica è stata completamente oscurata dalla guerra su Twitter.

La migliore rimane Katy Perry. Che anche se non c’entrava niente con tutto questo ha deciso di dire la sua e lanciare una frecciatina, ma che dico un giavellotto, alla cantante che ha ricevuto la nomina del video proprio grazie alla canzone su di lei.

“Trovo ironico che tu ti metta a capo della causa donna contro donna, quando in realtà stai facendo i soldi su un video che se la prende con un’altra donna”.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “L’epica puttanpop fight tra Taylor Swift e Nicki Minaj”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche