La ragazza che diventa famosa perché rimane appesa nuda a un albero VIDEO

Hilde Krohn Huse è un’artista norvegese. Sconosciuta fino a quando ha commesso un errore. Che l’ha resa famosa, come spiega il Messaggero: Tutto colpa, anzi merito, di un maledetto nodo che si è stretto

Hilde Krohn Huse

Hilde Krohn Huse è un’artista norvegese. Sconosciuta fino a quando ha commesso un errore. Che l’ha resa famosa, come spiega il Messaggero:

Tutto colpa, anzi merito, di un maledetto nodo che si è stretto peggio di quello di Gordio attorno all’esile caviglia destra dell’artista. Il progetto di Hilde era quello di riprendersi con la telecamera mentre si appendeva per i piedi al ramo di un acero. Dettaglio non secondario: prima di appendersi si è tolta tutti gli abiti per entrare a diretto contatto con la natura. La performance doveva durare un paio di minuti anche perché, una volta nuda e appesa al ramo, l’artista più di tanto che poteva fare? Poi però qualcosa è andato storto: forse Hilde non è stata negli scout, forse non ha mai praticato alpinismo, così che il nodo che le assicurava la caviglia non si è più allentato. Anzi, piiù la ragazza si dimenava tentando di liberarsi, più quel maldestro cappio si stringeva. “Ho cominciato a urlare pur senza perdere la calma – ha raccontato Hilde all’accigliato Jack Calbern, critico d’arte del Times – ma nessuno mi sentiva. Così, mentre cercavo di liberararmi, siccome la telecamera continua a funzionare, ho chiamato pià volte Adamo: ho pensato che cià avrebbe aggiunto interesse alla ripresa, anche dal punto di vista storico”.

Hanging in the Woods from Hilde Krohn Huse on Vimeo.

In the film ‘Hanging in the Woods’ the viewer can witness the breakdown between performance and reality as the indented performance goes wrong and the performer is stuck hanging from the tree without being able to free herself or any visible means of help or escape.

Will be exhibited in the Bloomberg New Contemporaries 2015.

For licensing / usage, please contact licensing@viralhog.com

0 commenti per “La ragazza che diventa famosa perché rimane appesa nuda a un albero VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche