Giga Selfie, il selfie con l’Australia intorno

L’innovazione che promette di salvare l’umanità dai bastoncini per i selfie

blog_selfie-sticks-banned_large

L’Australia è un paese con spazi sconfinati e panorami magici. È difficile però concentrare tanta bellezza in un selfie con il paesaggio sullo sfondo, soprattutto se si è più di una persona. ed è per questo che l’Ente del Turismo australiano ha deciso di lanciare una nuova app per consentire a tutti di farsi un selfie immersi nelle meraviglie del paesaggio australiano. E il bello è che per farlo non serve nemmeno il temibile bastoncino per i selfie.

COME FUNZIONA IL GIGA SELFIE?

Come si può intuire dal video qui sopra e dalla pagina sul sito dell’Ente l’app è stata pensata principalmente per i turisti giapponesi ed asiatici che costituiscono una fetta sempre più importante del numero dei turisti che visitano l’Australia. Sono stati infatti oltre 320.000 i giapponesi che sono andati in Australia per le vacanze, che hanno generato profitti per oltre un miliardo di dollari australiani. L’investimento del Governo è quindi più che giustificato, ma di cosa si tratta?

La app consentirà di connettersi ad alcune fotocamere posizionate strategicamente nelle mete turistiche più suggestive. Sarà quindi sufficiente posizionarsi sulla piattaforma Giga Selfie e ordinare alla app di scattarci la foto da una distanza di circa un centinaio di metri. L’immagine verrà poi spedita al nostro indirizzo email dove potremo zoomarla a piacimento per poterci riconoscere, togliere il paesaggio intorno ed avere un selfie normale. Semplice no? Al momento è stato annunciato un solo Giga Selfie spot: nella Gold Coast e sarà attivato nei prossimi giorni. Ma se la cosa prenderà piede sicuramente verranno installati altri spot in giro per il paese.

australia giga selfie

Insomma da oggi sarà ufficialmente possibile farsi una foto senza selfie stick per vedere che effetto facciamo quando usiamo il bastoncino che a quanto pare è talmente fastidioso che in Australia ci sono dei luoghi dove si vorrebbe vietarne l’uso.

Its-too-bad

0 commenti per “Giga Selfie, il selfie con l’Australia intorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche