Melanie Gaydos: la modella senza denti e senza capelli

Affetta da una rara malattia genetica non si è scoraggiata

Melanie

Il Daily Mail racconta la storia di una modella che soffre di una rara malattia genetica per cui ha il viso deformato, ma grazie alla sua determinazione non si è fatta fermare dall’entrare nell’industria della moda. Melanie Gaydos, di 27 anni, è nata con una displasia ectodermica, un disturbo genetico che colpisce la crescita dei denti, della cartilagine, delle unghie e persino quella delle ossa più piccole. La condizione di Melanie la rende calva e senza neanche un dente.

Melanie ha raccontato di come abbia rifiutato di indossare impianti dentali. “Le persone si sentono più a loro agio quando ho i denti finti in bocca, ma io no”. Melanie ha inoltre l’alopecia che impedisce ai capelli di crescere naturalmente. “Ho sempre voluto essere su una copertina o sullo schermo del cinema”. Ma la passione più grande della modella è l’arte in generale. Ha studiato all’istituto Pratt di New York che l’ha aiutata a entrare nel mondo della moda. “Credo che aiuti le altre persone a vedermi sotto una luce diversa”. Il suo ragazzo l’ha convinta a intraprendere questo percorso. “Mi ha aiutato a capire che non sono l’unica persona che ha il mio aspetto, ed è un potenziale”.

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Ha iniziato a rispondere ad annunci su Craiglist che cercavano per modelle “uniche” ed ha presto costruito un portfolio. Melanie è rimasta shockata quando il famoso fotografo Eugenio Recuenco ha risposto a una sua lettera chiamandola per un casting. Quando lui le ha chiesto se convivere con la sua condizione avrebbe potuto rappresentare un problema Melanie ha risposto “No, non mi ferma e mai mi fermerà. E se succede, è perché qualcuno mi dice qualcosa che mi fa rimanere male. Le persone mi chiedono come mangio senza denti. Beh, persone senza gambe corrono la maratona.”

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Melanie Gaydos: la modella senza denti e senza capelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche