Le funzionalità nascoste del nuovo aggiornamento di WhatsApp

Se siete utenti iOS e usate WhatsApp grazie all’ultimo aggiornamento potrete scoprire quali sono gli amici con cui chattate di più

whatsapp logo

Qualche tempo fa WhatsApp ha introdotto l’aggiornamento alla versione 2.12.3. I cambiamenti non sono stati clamorosi quando è arrivata la famigerata doppia spunta blu ma sono in ogni caso interessanti anche se sono passati per lo più inosservati. Ad esempio c’è un modo per scoprire chi sono i nostri “migliori amici” di WhatsApp.

via telegraph.co.uk

via telegraph.co.uk

In realtà si tratta solo di poter vedere quanta memoria occupano le chat di WhatsApp all’interno del nostro smartphone, quindi se cancellate regolarmente le conversazioni (ad esempio per non farvi beccare dal vostro lui o dalla vostra lei) probabilmente quella “persona speciale” non apparirà in cima alla classifica. Per poter leggere questa speciale lista degli amici sarà necessario tappare su Impostazioni > Account > Utilizzo > Archivio in questo modo verrà visualizzata la lista delle chat dalla più pesante in giù. Il fatto che il database di una chat “pesi” più di un’altra significa che con quella persona scambiate più messaggi. Da qui i vari titoli di giornale circa il fatto che WhatsApp ora vi lascia vedere quali sono i vostri migliori amici. Non si tratta di un trucchetto come quelle app di Facebook che vi promettono di dirvi qual è l’amico che stalkera di più il vostro profilo. Purtroppo però al momento questa feature è disponibile solo per chi usa iOS quindi solo per gli i possessori di uno smartphone Apple, gli utenti Android dovranno pazientare ancora un po’ (ed intanto accontentarsi dell’aggiornamento delle emoticons) per poter godere di questa indispensabile nuova caratteristica di WhatsApp.

Tags:

0 commenti per “Le funzionalità nascoste del nuovo aggiornamento di WhatsApp”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche