iPhone6S Plus: le prime foto leakate

Il nuovo iPhone sarà leggermente più grande, avrà una batteria più efficiente e sarà dotato del Force Touch, forse la prossima settimana la presentazione

iphone6S plus force touch - 2

In attesa della presentazione del nuovo modello dello smatphone di casa Apple aumentano i leak, strategici o meno, che ci rivelano qualcosa di più sull’oscuro oggetto del desiderio di molti fan della Mela. A quanto pare l’evento di presentazione avrà luogo probabilmente l’8 settembre. In quell’occasione dovrebbe essere rivelato al mondo l’iPhone 7 che (sempre in teoria) si chiamerà iPhone6S plus.

fonte: independent.co.uk

fonte: independent.co.uk

FORCE TOUCH E DIMENSIONI MAGGIORI – Come riporta l’Independent in base ad alcune foto emerse in Rete (e che probabilmente provengono dagli stabilimenti di produzione dell’iPhone) il nuovo smartphone di casa Apple dovrebbe essere leggermente più grande dei suoi diretti predecessori. Le maggiori dimensioni consentirebbero di installare una fotocamera frontale migliore per selfie “migliori”. Inoltre pare che Apple, per evitare un nuovo bendgate abbia provveduto a rinforzare la scocca esterna del telefono. Ma la vera novità è il sensore “force touch”.

Il piccolo sensore al centro dovrebbe essere il force touch (fonte: independent.co.uk)

Il piccolo sensore al centro dovrebbe essere il force touch (fonte: independent.co.uk)

Secondo quanto è stato dato di scoprire in questi ultimi mesi force touch è la tecnologia che consentirà di trasformare lo schermo del nuovo iPhone in un grande pulsante. In pratica in base alla forza della pressione esercitata sullo schermo il sensore dovrebbe eseguire determinate azioni ancora ignote probabilmente attivare ulteriori menù di scelta. Il Force Touch è la stessa tecnologia introdotta all’interno dell’Apple Watch e di alcuni modelli di MacBook ma non è ancora chiaro come verrà impiegata all’interno dell’iPhone6S Plus. Alcuni suggeriscono che una delle possibili funzioni del Force Touch sarà connesso all’utilizzo dell’app relativa al funzionamento della fotocamera.

UNA NUOVA BATTERIA E UNA FOTOCAMERA AD ALTA RISOLUZIONE – Altre nuove feature del nuovo iPhone saranno probabilmente una batteria più efficiente, in grado di far durare di più una carica, e una fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel capace di girare video a 4k. Inoltre sembra che lo schermo dello smartphone possa illuminarsi durante lo scatto in modo da fornire un bagliore di luce simile ad un flash.

Tags:

0 commenti per “iPhone6S Plus: le prime foto leakate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche