Pensi di sapere come si pronuncia Voldemort? Hai sempre sbagliato

J. K. Rowling interviene nel dibattito sulla pronuncia del nome dell’antagonista di Harry Potter e spiazza buona parte dei fan

Voldemort

Ma si pronuncia Voldemort o Voldemor? A quanto pare i fan di Harry Potter, a quasi vent’anni dalla pubblicazione del primo capitolo della saga scritta da J. K. Rowling ancora non erano in grado di decidere quale fosse la corretta pronuncia del principale antagonista di Harry. È la paura nel dire ad alta voce il suo nome che da solo è sufficiente a paralizzare le menti e i cuori a impedire a chiamarlo con il nome giusto? Del resto nemmeno Ralph Fiennes, che nei film interpreta il personaggio di Lord Voldemort a quanto pare lo pronuncia correttamente. In questa intervista lo chiama prima Voldemort, scandendo bene la T e successivamente sembra adottare la seconda versione quella dove la T è muta. Ma a quanto pare nemmeno gli attori dei film avevano ben chiara l’idea di come si dovesse pronunciare. Per questo nella versione originale si può sentire sia Voldemort che Voldemor.

VOLDEMORT, LA T È MUTA – Laggente però vuole sapere e così qualcuno ha pensato bene di chiederlo alla creatrice dell’universo potteriano in persona. Rispondendo ad un tweet di un fan la Rowling ha finalmente fatto chiarezza sulla reale pronuncia di Voldemort, la T è muta raga.

Ecco la risposta di J. K. Rowling:

Anche se, per sua stessa ammissione, è l’unica persona che pronuncia Voldemort Voldemor. Naturalmente anche Voldemort ha voluto dire la sua, con un certo stile si potrebbe dire:

Ma se pensate che questa sia la questione più difficile posta a J. K. Rowling su Twitter in questi giorni dovrete ricredervi, ecco la sua reazione ad un complimento da parte di un piccolo fan che si meraviglia che una persona così talentuosa non sia già morta, LOL.

j k rowling complimento harry potter

Tags:

0 commenti per “Pensi di sapere come si pronuncia Voldemort? Hai sempre sbagliato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche