Come scoprire se state comprando un prodotto per hipster

È “autentico”? È fatto con metodi innovativi ma nel rispetto della tradizione? Chi ve lo vende ha la barba? Costa tantissimo? Non trovate la differenza con la versione normale? Allora state comprando un oggetto inventato da hipster, per gli hipster

hipster legna - 1

Che cosa definisce un’azienda “hipster”? Innanzitutto un logo con qualcosa di incrociato che fa molto hardcore, possono essere forbici (se è un barbiere per folte barbe) oppure pennelli (se è un’impresa di imbianchini). Poi serve un titolare hipster, con una lunga e folta barba che dichiari la sua devozione e attenzione alla qualità e ad ogni più piccolo dettaglio. Insomma, le cose fatte “come le si faceva una volta” ma in modo smaccatamente tech savy, ovvero con strumenti moderni e avanzatissimi. E per finire tutto dev’essere rigorosamente fatto a mano. Perché gli hipster vogliono solo cose autentiche. Anche la legna da ardere? Certo.

LA PARODIA – All’Artisanal Firewood creano ciocchi di legno unici, ciascuno con la sua personalità, perché anche la legna da ardere ha una storia e quella storia merita di essere raccontata al meglio, e con molta calma. La calma e il tempo che servono agli alberi per crescere, ai rudi boscaioli hipster per abbatterli e alla legna per stagionare e per diventare vera, autentica legna da ardere. Legna da ardere, fatta a mano. Boom.

hipster legna - 2

Insomma se volete vivere una vita autentica, scaldandovi con una legna che scaldi anche il cuore e non solo la vostra casa ecco che Artisanal Firewood ha il prodotto per voi. Naturalmente ad un prezzo esorbitante. Perché se c’è una cosa in cui gli uomini con tatuaggi cool e barbe fluenti che reinventano la tradizione sanno fare benissimo è vendere qualcosa che non ha alcun valore a peso d’oro. Vi ricorda qualcosa? Questo sketch di Vianello e Tognazzi sul Troncio della Val Clavicola, ad esempio?

0 commenti per “Come scoprire se state comprando un prodotto per hipster”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche