Mi chiamo Leticia Bufoni e ti racconto perché faccio foto in skateboard nuda

A quanto pare la skater è bravissima sia sopra che sotto la tavola

leticia bufoni nuda

Chi è Leticia Bufoni? A quanto pare è una skateboarder professionista di origine brasiliana che vive in California. Nel mondo dello skate la Bufoni è una campionessa ed ha conquistato tre medaglie d’oro agli X-Games. Leticia è molto brava sulla tavola, il che è un’informazione davvero interessante per tutti coloro che però la hanno conosciuta per le sue foto di “nudo” su ESPN all’interno della serie di scatti dedicati alle sportive e agli sportivi del momento intitolata Bodies We Want.

Per il magazine sportivo la Bufoni ha posato completamente nuda, coprendosi naturalmente con la tavola da skate. Non poteva scegliere un altro sport, che ne so, il golf o il badminton? Ad ogni modo ecco una foto senza tavola:

@XGames: The 2015 #BodyIssue is now LIVE » http://t.co/U1Wg7X9eLe http://t.co/CHJAKyzaDF

Posted by Leticia Bufoni on Tuesday, 7 July 2015

Ma Leticia non è una che fa solo foto nuda, in posa, come se fosse una modella qualsiasi. In un’intervista a Rolling Stone la Bufoni ha raccontato la genesi di quel servizio per ESPN. La parte più difficile, ovviamente, è stata decidere se accettare o meno l’invito, ma superato quell’ostacolo se ne sono ben presto presentati altri decisamente più pratici. Gli altri atleti del progetto Bodies We Want sono tutti ritratti mentre si dedicano al loro sport preferito, c’è chi nuota, chi salta in alto, chi lancia il peso e così via. Come fare però a rendere la dinamicità dello skateboarding senza rivelare troppo del corpo di Leticia?

We tried to shoot something while I was doing a trick on my board. But skateboarding is hard to show naked because when you’re doing a trick, your legs are wide open and they can’t show that. They brought in a quarter pipe and I was doing back disasters when I still had my clothes on. Then I got naked, tried it again and I ate shit. I fell super hard and scraped my back and shoulders. I was fine, but I guess they weren’t used to seeing someone slam like that, so they changed the setting to show me jumping on a trampoline with my board in my hands.

Insomma a quanto pare fare foto ad una che va in skateboard nuda non è facile. Ma nemmeno per un’atleta come lei è stata una passeggiata dato che è caduta un paio di volte nei tentativi. Alla fine l’art director ha deciso per qualcosa di più glamour e meno sportivo: farla saltare su un trampolino con la tavola da skate in mano.

0 commenti per “Mi chiamo Leticia Bufoni e ti racconto perché faccio foto in skateboard nuda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *