Tutti i segreti di iOS 9

iOS 9 è finalmente qui, scopriamo le sue funzioni più nascoste

iOS 9 trucchi

Se siete finalmente riusciti a ultimare il download e l’installazione (nei giorni scorsi diversi utenti si sono lamentati di qualche intoppo) dell’ultimo iOS di casa Apple probabilmente saprete già quali sono le principali novità. Naturalmente iOS 9 potrà essere installato solo sugli iPhone dalla versione 4S in poi, sugli iPad a partire dall’iPad 2 e sugli iPod Touch di quinta generazione.

LE FEATURES “NASCOSTE” – Tra le tante novità introdotte dall’ultimo OS mobile di Apple ci sono una Siri molto più presente e “intelligente” sempre più in grado di essere un’assistente perfetta grazie all’integrazione con le App del vostro dispositivo, mappe che sembrano finalmente funzionare come dovrebbero e diversi aggiornamenti alle App Note per prendere appunti ed averli sempre a disposizione su tutti i dispositivi Apple e News, per rimanere sempre costantemente aggiornati. Ci sono però delle novità nascoste, che magari non sono evidenti al primo utilizzo.

CONVERTIRE I PDF IN SAFARI – È ora possibile convertire una pagina Web in Pdf per poi inviarla via mail, nel caso vogliate farlo è sufficiente scegliere condividi e successivamente salva PDF in iBook

RISPARMIO ENERGIA – Attivando questa funzione il dispositivo una volta raggiunto il 20% di carica residua della batteria disattiverà alcune funzionalità e chiuderà alcune App non indispensabili per risparmiare la carica della batteria.

fonte: http://mashable.com/

fonte: http://mashable.com/

WI-FI INTELLIGENTE – Generalmente gli smartphone hanno un’opzione che consente di passare automaticamente all’utilizzo del WiFi per risparmiare traffico dati. Capita spesso però che la qualità della connessione WiFi non sia il massimo e così ci troviamo a navigare più lentamente di quanto non potremmo fare utilizzando il 3G o il 4G. Grazie a WiFi assist iOS 9 disabiliterà il WiFi automaticamente quando la connessione diventa instabile.

fonte http://mashable.com/

fonte http://mashable.com/

SELEZIONARE PIU’ FOTO CONTEMPORANEAMENTE – Siccome Apple è l’azienda dell’innovazione per eccellenza dove le novità arrivano dopo degli altri ecco che su iOS 9 sarà finalmente possibile selezionare più foto contemporaneamente. Tappate su seleziona e poi muovete il dito per effettuare il drag della selezione. Sempre riguardo le immagini ora si potrà disegnare sulle immagini in modo da evidenziare il dettaglio che vorrete il vostro contatto veda.

fonte: macrumors.com

fonte: macrumors.com

CERCARE LE IMPOSTAZIONI CON LA BARRA DI RICERCA – Non vi ricordate più in quale sotto-menù delle impostazioni è un dato elemento? Cercatelo tramite la barra di ricerca.

INSEGNATE A SIRI LA VOSTRA VOCE – Un po’ come per “Ok Google” anche Siri potrà essere chiamata all’azione grazie ad “Hey Siri”. L’unica cosa che dovrete fare sarà abilitare i comandi vocali e Siri vi risponderà sempre quando la chiamerete.

TORNA ALL’ULTIMA APP UTILIZZATA Su iOS 9 ci sarà una shortcut nell’angolo superiore sinistro che vi consentirà di poter tornare all’App che stavate utilizzando prima.

apple android iOS 9

LO SGAMBETTO DI APPLE – Questo non è un trucco di iOS 9 ma una manovra di Apple per tentare di convincere gli utenti Android a passare a iOS 9 (e quindi ad un melafonino). Si tratta di un’App Android che consentirà di sincronizzare i dati del vostro smartphone non Apple su Cloud in modo da averli immediatamente disponibili quando avrete acquistato un iPhone. Goffo.

0 commenti per “Tutti i segreti di iOS 9”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche