Cosa rischi a truccarti mentre viaggi

Se non ti preoccupa provocare incidenti stradali ricorda che anche i tuoi occhi sono in pericolo quando ti trucchi su un mezzo in movimento

truccarsi in viaggio rischi - 3

Quante volte succede di dover uscire di casa in fretta senza avere il tempo di truccarsi? Capita, ma è molto più probabile che durante la giornata si colga l’attimo per dare una sistemata al trucco, che non può fisicamente rimanere perfetto come appena fatto. Allora ogni momento è buono, nel una lezione noiosa (un po’ per stare sveglie un po’ per controllare cosa succede alle vostre spalle), dopo un’intensa conference call oppure durante un tragitto in auto o suoi mezzi pubblici. Il problema è che queste meticolose operazioni di restauro sono molto pericolose. Non tanto perché è inappropriato farle in pubblico quanto perché sembra che sia una pratica “estrema” che potrebbe causare seri danni alla vostra salute.

truccarsi in viaggio rischi - 1

LO FAMO STRANO – A tutti verrà in mente sicuramente l’abilità di certe donne nel truccarsi mentre sono al volante. In fondo come resistere alla tentazione di tutti quegli specchietti retrovisori? Sembrano fatti apposta per aiutarle a fare le acrobazie più spericolate. Non tutte, naturalmente, perché ci sono anche quelle che iniziano a truccarsi al semaforo e non ripartono finché non hanno finito, nemmeno se nel frattempo è scattato il verde.

In realtà la percentuale delle donne che ammettono di farlo mentre guidano è piuttosto bassina, ma a quanto pare più di qualcuna non la racconta giusta. Anche se forse sono un po’ esagerate le cifre riportate da certi giornali che parlano di 450.000 incidenti stradali all’anno causati dalle donne distratte dalle operazioni di trucco non ci sono dubbi che sia un’attività rischiosa quanto quella di usare il telefono mentre si guida.

truccarsi in viaggio rischi - 2

ATTENZIONE ALLE INFEZIONI – Ma anche quando a guidare è qualcun’altro (che sia il vostro fidanzato, un tassista, l’autista dell’autobus o del treno) non che ci si possa sentire al sicuro. Basta poco, un battito di ciglia, per rischiare di rovinarsi la vista per sempre. A quanto pare infatti mettersi l’eyeliner o il mascara mentre si è in viaggio mette infatti a rischio l’incolumità dei vostri occhi. In un battito di ciglia un sobbalzo o una frenata improvvisa potrebbero farvi sbagliare la mira e rovinarvi non solo il trucco ma anche ferendo i vostri begli occhioni. Non stiamo parlando dell’applicatore che vi finisce nell’occhio ma anche di tutte quelle micro-abrasioni che a lungo andare danneggiano la superficie dell’occhio lasciandolo più esposto al rischio di infezioni. Senza contare che generalmente i mezzi pubblici non sono i luoghi più puliti del mondo e non c’è modo lavarsi bene le mani (a meno che non siate di quelle che girano con la boccetta di amuchina in gel) quindi l’atto del truccarsi diventa un ottimo modo per venire a contatto con i batteri circostanti.

0 commenti per “Cosa rischi a truccarti mentre viaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche