Cos’è il Reto del Pasesito?

Ovvero la versione dell’ice bucket challenge che piacerebbe tanto a Lapo Elkann

reto del pasesito

Una nuova moda dell’Interwebs è in arrivo dal Messico ed è ovviamente una moda pericolosa e terribilmente mortale come è giusto che sia per ogni cosa che viene inventata nel paese dove si venera la Santa Muerte. In attesa che Roberto Saviano ci spieghi che il Reto del Pasesito è in realtà un rito d’iniziazione cui vengono sottoposti i narcos del pericolosissimo cartello della droga dei Los Zetas andiamo alla scoperta della nuova moda di video-nomination.

UN PASESITO BAILAR – Il Pasesito è la striscia di coca, e in un video si vede una ragazza con quella che presumibilmente è cocaina fare le nomination per il Reto del Pasesito dicendo:

“amigos estoy cumpliendo el ‘Reto del Pasesito’… Me retó Beatriz Casasola. Yo quiero retar a Kenka, Diego Escalante,Paulina Romaní y Roberto”

A quanto pare la “moda” si è diffusa tra le ragazze “bene” della società messicana che vogliono così esibire il loro status sociale. reto del pasesito - 2 L’effetto della droga è istantaneo e i volti dei partecipanti al Reto diventano subito pixelati o offuscati come in questo articolo o in questo e come si può vedere in questo servizio del Diario La Verdad che ha raccolto diverse sfide online. È proprio vero che non senti più la faccia allora!1

 

A quanto pare però la cosa del Reto del Pasesito non è davvero virale, e forse non è nemmeno una moda, in circolazione ci sono solo tre video

e la pagina Facebook – tempestivamente chiusa – aveva poco più di un centinaio di “mi piace”. Insomma al momento sono più le parodie e quelli che condividono il video scandalizzati che quelli che effettivamente partecipano, pubblicamente, al #retodelpasesito.

lapo elkann reto del pasesito

Tags:

0 commenti per “Cos’è il Reto del Pasesito?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche