Come mettere le gif animate come foto profilo su Facebook

La novità sarà presto disponibile per tutti coloro che hanno un dispositivo Apple con installato l’ultimo iOS

01-Video_GIFS_Final_Opt3_Large-2

Il social network più amato da quelli che a lavoro hanno un sacco di tempo da perdere sta per introdurre una novità che vi farà dimenticare la mancanza del pulsante “non mi piace” e il fatto che presto Facebook diventerà a pagamento. Ad annunciarlo è stato Facebook, quindi a meno che non si tratti di un pesce d’aprile fuori stagione da parte di quel burlone di Mark Zuckerberg non dovrebbe trattarsi di una bufala.

LE FOTO ANIMATE NEI PROFILI – Per Facebook è arrivato il momento di cambiare l’aspetto dei profili degli utenti, nella sua lungimiranza (e dopo aver notato il successo di Vine) Facebook ha deciso di consentire agli utenti di utilizzare come immagine profilo un breve filmato in loop. In poche parole una GIF animata.

foto animate profilo facebook

Al momento l’opzione non è ancora disponibile per tutti, come sempre quando introduce le novità Facebook lo fa per gradi testandoo i profili di pochi utenti. Innanzitutto è bene sapere che la foto profilo animata non sarà per tutti ma solo per coloro che utilizzano la App di Facebook per gli smartphone. Al momento l’innovazione sarà disponibile per gli utenti iOS (quindi chi ha un dispositivo Android dovrà aspettare ancora un po’). Se avete un iPhone e volete controllare se avete la possibilità di caricare la vostra foto profilo animata (perché anche tra gli utenti iOS non sarà subito disponibile per tutti) non dovete far altro che lanciare la App di Facebook > tappare sul vostro nome per visualizzare il profilo > tappare la vostra foto profilo > se tra le opzioni per cambiare la foto profilo vedete “Registra un nuovo video profilo” allora avete la possibilità di caricare o registrare un breve video da impostare come foto profilo. In caso contrario dovrete aspettare che Facebook attivi anche per voi la nuova feature.

Fonte: Facebook.com

Fonte: Facebook.com

FACEBOOK INTRODUCE LE FOTO A TEMA – Ma non vi preoccupate, questa non è l’unica novità di Facebook. Vista la passione per gli utenti di sostenere le cause perse con una foto profilo Facebook ha deciso di introdurre una feature che vi consentirà di impostare una foto “temporanea”. Volete sostenere la vostra squadra del cuore per la finale della coppa del nonno? Benissimo, da oggi Facebook vi consentirà di impostare foto profilo e foto copertina per “l’evento” alla fine del quale il vostro profilo tornerà alla normalità automaticamente. Finalmente potremo dire addio al triste fenomeno di quelli che tengono la foto dei quattro referendum come immagine del profilo anche per tutto l’anno dopo che si è andati a votare. Oppure se avete un amico interista (o laziese, o juventino) non dovrete vedere in continuazione la foto dell’ultimo risultato della sua squadra come immagine del profilo. Hurrà. Naturalmente la cosa sarà anche “utilissima” nel caso andiate in ferie. Potrete impostare il vostro profilo in modalità “vacanza” per il numero esatto di giorni che avete a disposizione. Così tutti, ma proprio tutti, sapranno che non siete a lavoro e quindi avete poco tempo per stare su Facebook a cazzeggiare. Oppure potranno girare alla larga dal vostro profilo per evitare di vedervi in costume da bagno. Ok se siete piacenti questo potrebbe servire come bat segnale per i vostri amici stalker.

foto profilo facebook novità 2

CAMBIA LA VISUALIZZAZIONE DA MOBILE – Questa si che è una novità. Su mobile la foto profilo non sarà più allineata a sinistra ma al centro. Un’ottima idea che consentirà di utilizzare il vostro smartphone come foto per la lapide. Insomma a breve i nostri profili Facebook potranno assomigliare alle foto segnaletiche dei prigioneri di Azkaban. Fico!

sirius azkaban foto profilo facebook

Tags:

3 commenti per “Come mettere le gif animate come foto profilo su Facebook”

  1. Gabriele scrive:

    Perchè dal mio iphone 6s plus non mi fa vedere l’imagine di profilo al centro ma ancora me la fa vedere a sinistra?

    • elis scrive:

      può darsi che il broswer del telefono ha impostato la pagina FB in modalità PC.. prova a scegliere la modalità Mobile, al termine della pagina. giusto un tentativo.

  2. elis scrive:

    può darsi che il broswer del telefono ha impostato la pagina FB in modalità PC.. prova a scegliere la modalità Mobile, al termine della pagina. giusto un tentativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche