La storia d’amore tra Cristina e Luca è finita

Il fotoromanzo via WhatsApp che sta facendo commuovere il Web. Eh, Luca la vuoi la torta dei sette vasetti?

luca e cristina spunte whatsapp

Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti, ma probabilmente non aveva in mente la storia d’amore più appassionante del Web. Una telenovela in millanta puntate pubblicata dalla pagina Facebook Mentire di fronte alle spunte blu di WhatsApp. Come avrete già capito è un racconto a puntate fatto dagli screenshot di una conversazione tra Luca e la sua ex-fidanzata Cristina. Non è dato di sapere come siano finiti su Internet ma è evidente che è stato Luca a screenshottare i deliri della sua ex e mandarli a qualcuno.

Il primo episodio dell'acclamata serie WhatsApp di Cristina e Luca (credits: Mentire alle spunte blu)

Il primo episodio dell’acclamata serie WhatsApp di Cristina e Luca (credits: Mentire alle spunte blu)

CHI DIMENTICA È COMPLICE – Cristina è una che non molla, ma che forse ha qualche problema. Uno ad esempio potrebbe essere lo stalking. Perché Cristina non si arrende al fatto che il suo Luca la abbia scaricata e le inventa tutte per tentare di fargli cambiare idea. Anche dopo mesi che si sono lasciati Cristina fa la posta sotto casa di Luca, al freddo nel tentativo di incontrarlo e di potergli finalmente parlare. Si attacca al campanello del palazzo perché nessuno risponde al citofono (ma la luce è accesa!1), chiamare il 118 perché si è sentita male sulla panchina (si scoprirà poi che Cristina è incinta)

Il momento clou della prima metà della prima stagione (credits: Mentire alle spunte blu)

Il momento clou della prima metà della prima stagione (credits: Mentire alle spunte blu)

e addirittura mangiare la pizza presa dal kebabbaro perché i turni di sorveglianza a casa di Luca sono davvero stancanti. Ma forse la cosa peggiore, che è rimasta impressa nella mente di tutti i lettori oltre all’ormai classico EH, LUCA è l’offerta di pace ci Cristina: LA TORTA DEI SETTE VASETTI che piaceva tanto a Luca. Eh.

I sette vasetti e l'incredibile gag di "sto cazzo" avviano alla conclusione della prima stagione (credits: Mentire alle spunte blu)

I sette vasetti e l’incredibile gag di “sto cazzo” avviano alla conclusione della prima stagione (credits: Mentire alle spunte blu)

LA SECONDA STAGIONE: CRISTINA CONTRO ELISA – Ok, Luca forse ha sbagliato tutto con Cristina, non era il caso di mettersi assieme a lei. Ma ora è finita e lui sta con Elisa. Incredibilmente (sarà fake?) abbiamo anche gli screenshot delle conversazioni tra Elisa e Cristina. Eh, Luca, dal momento che non riuscivi a liberarti di Cristina hai pensato fosse una bella idea sbatterle in faccia l’amara verità: ora stai con un’altra e le fai scrivere di smetterla di stalkerarti. Ma non funziona così, Luca, te lo ricordi di quella volta che pensavi di aver lasciato Cristina? È successo un mese fa ma per lei avete solo litigato e state ancora assieme.

L'inizio della seconda stagione (o è uno spin off?) è col botto.(credits: Mentire alle spunte blu)

L’inizio della seconda stagione (o è uno spin off?) è col botto.(credits: Mentire alle spunte blu)

LEI NON DORME MAI – La sai la leggenda della notte? Se qualcuno ti sogna allora tu non riesci a dormire. Cristina di notte è sempre sveglia perché Luca la sta sognando!1

Si va nel paranormale già dalla seconda puntata (Credits: Mentire alle Spunte Blu via Facebook.com)

Si va nel paranormale già dalla seconda puntata (Credits: Mentire alle Spunte Blu via Facebook.com)

Non sappiamo se siamo a metà della seconda stagione ma l’ultima puntata, dopo lunghissimi Wall of Text da parte di Cristina che ricorda ad Elisa tutte le cose belle fatte col SUO Luca la nuova fidanzata la invita a parlarne a quattr’occhi Al Bar 4 Stelle (che secondo alcuni appassionati della serie sarebbe questo)

(credits: mentire alle spunte blu di WhatsApp)

(credits: mentire alle spunte blu di WhatsApp)

CRISTINA E LUCA: SBLOCCATA – O sbroccata? Ad ogni modo nella terza stagione apprendiamo maggiori dettagli sulla fine della relazione tra Cristina e Luca, ad esempio che lui dopo la fine della prima stagione l’aveva effettivamente bloccata su WhatsApp ma anche il motivo che ha portato la coppia a separarsi dopo due anni di fidanzamento splendidi nei quali Cristina era stata accolta in casa di Luca come se fosse una di famiglia. Entra in scena il personaggio di Andrea, del quale probabilmente sentiremo parlare spesso e speriamo entri a far parte del cast degli screenshot. Magari Andrea che scrive ad Elisa, oppure a Luca per un’inaspettata bromance.

L'ingresso in scena di Andrea (fonte: Mentire alle spunte blu di WhatsApp)

L’ingresso in scena di Andrea (fonte: Mentire alle spunte blu di WhatsApp)

Che sia Andrea il padre del figlio di Cristina? Che fine ha fatto il figlio? Allacciate le cinture che si parte.

EH, LUCA IL FILM – Nel frattempo qualcuno ha deciso di fare un film sulla vicenda, un breve cortometraggio con tutto il sapore dell’horror, e della torta ai sette vasetti. E voi da che parte state? #teamcristina, #teamluca o #teamandrea?

Un commento per “La storia d’amore tra Cristina e Luca è finita”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Rubriche