Perché Striscia la Notizia ha chiuso la puntata a metà?

Il giallo della puntata di martedì finita con 20 minuti di anticipo

fabio e mingo sospesi striscia la notizia

Libero racconta “il giallo” della puntata di Striscia la Notizia di martedì finita con 20 minuti di anticipo:

Improvvisamente Striscia la notizia, si interrompe alle 20.55 anziché alle 21.15 o oltre.

Ed è subito complotto:

E vengono in mente due cose: il fatto che dopo decenni Striscia la notizia è stata trasferita, per decisione di Mediaset,da Segrate a Cologno Monzese, scelta assolutamente sgradita a Ricci; e la frase che l’autore tv aveva pronunciato poche settimane fa, alla vigilia del ritorno di Striscia. Ricci aveva detto: «Non sappiamo ancora se andremo in onda tutti i giorni o se certe giornate finiremo prima, come tutte le macchine nuove abbiamo bisogno di un avviamento».

Non c’era la Champions o altri eventi simili per i quali Striscia in passato si è concluso prima ma solamente uno speciale su L’Onore e il Rispetto. E dunque?

E dunque si apre un «giallo», come accade ogni volta che si parla di un prodotto di Ricci, vedi i casi di Fabio e Mingo licenziati e delfinale di MasterChef. Si sprecano le ipotesi. La più gettonata è quella secondo cui si tratterebbe di un «dispetto» nei confronti dell’azienda che l’ha «obbligato»a trasferirsi da Segrate a Cologno Monzese: chiudendo il programma anzitempo, il traino per la prima serata risulta depotenziato, lo spazio pubblicitario a reti unificate potrebbe perdere valore e Mediaset si attapira. Oppure Ricci ha fatto una puntata più corta per un incoveniente. Si chiedono lumi a Striscia ma, quando si tratta della roccaforte di Ricci, il mistero è fitto. Il suo entourage non fornisce una spiegazione ufficiale ma semplicemente segnala una dichiarazione che l’autore tv fece alla conferenza stampa del ritorno di Striscia, a settembre. «Noi ci distinguiamo,cerchiamo di portare una nota di colore e del divertimento in questo luogo che – oggettivamente – porta sfiga. Non sappiamo ancora se andremo in onda tutti i giorni o se certe giornate finiremo prima».

Tags:

0 commenti per “Perché Striscia la Notizia ha chiuso la puntata a metà?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche