Filippo Facci l’alpinista imbranato di Monte Bianco

Il giornalista, ultimo alla prova del nodo a 8 ha commentato: “io i nodi li odio, so fare solo l’asola!”

filippo facci montebianco - 3

Ieri è andata in onda la prima puntata di Monte Bianco, il nuovo reality d’avventura della RAI. Nel programma, condotto da Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro, otto coppie si sfidano per conquistare la vetta della montagna più alta d’Italia. Ovviamente per prima cosa è necessario sgrezzare i concorrenti: ogni coppia infatti è composta da un VIP e da una vera guida alpina che ha il compito non facile di assistere il personaggio famoso durante le prove dello show. Il più imbranato per ora sembra essere Filippo Facci (sì, più di Arisa) che ieri ha detto di non essere venuto a fare Monte Bianco per dover fare i nodi. Ma allora che ci è andato a fare?

È INTELLIGENTE MA NON SI APPLICA – Almeno così pensa Filippo Facci, che durante la prova del nodo a 8 ripassante è arrivato ultimo non riuscendo a fare un “semplicissimo” nodo. La prova prevedeva che gli scalatori riuscissero a realizzare un nodo a 8 nel più breve tempo possibile prima di poter raggiungere le loro guide e incamminarsi verso le Placche dell’Elena dove si sarebbe svolta la sfida vera e propria. Nonostante tutto il suo impegno (si fa per dire) a Facci sono serviti numerosi tentativi per riuscire a fare un otto perfetto. Una situazione davvero imbarazzante, inframmezzata dai commenti di Facci che giustificava la sua imperizia dicendo che lui i nodi non li sa fare, al massimo solo l’asola. Oppure spiegando che proprio non riesce a fare quello che non ha voglia di fare. Forse era troppo distratto dalla sua “vicina di banco” l’avvenente Dyanne Mello (che poi ha vinto la prova finale)?

Filippo Facci e le sue difficoltà

Filippo Facci e le sue difficoltà

Alla fine della puntata Facci è riuscito a salvarsi (è stata eliminata Arisa) speriamo tiri fuori gli artigli e ci regali emozioni come quella volta che è scivolato dal tetto spiovente del suo loft precipitando per otto metri.

Tags:

0 commenti per “Filippo Facci l’alpinista imbranato di Monte Bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche