Cosa ci fa Claudia Megrè a Amici Casting?

Certe volte ritornano: ma dopo aver provato X-Factor, The Voice of Italy e Amici quanti altri talent devi provare per capire l’ovvio?

claudia megrè amici - 1

Le audizioni dei talent sono la parte più divertente dei programmi perché si incontrano un sacco di freak, personaggi bizzarri che credono di avere talento e molto raramente vere e proprie gemme. La maggior parte degli aspiranti concorrenti è genuina, perché non ancora selezionata dagli autori dei programmi, e anche quelli che si vede che faranno strada (all’interno dello show) non sono ancora imbrigliati dagli schemi del format, dai suoi canoni e dallo stile che deve per forza avere l’artista del talent show. C’è però poi una categoria di concorrenti particolare: gli eterni aspiranti. Una di questi è appunto Claudia Megrè, che sta tentando la fortuna ad Amici.

 

CHI È CLAUDIA MEGRÈ – Claudia Megrè, nome d’arte di Claudia Di Pietro, è una cantante, anzi cantautrice che ha una discreta storia professionale alle spalle. Nel 2005 ad esempio ottenne il secondo posto al Festival di Castrocaro RAI. La Megrè si è presentata a Amici Casting cantando una sua canzone: Tatuami. L’avete già sentita? Non vi sbagliate cari miei uomo-gatto in ascolto. Si tratta infatti della canzone che faceva da colonna sonora allo spot di Coconuda trasmesso durante la scorsa edizione di Sanremo.

C’è pure il video ufficiale:

Una canzone cantata in modo struggente con un testo stile Sole Cuore e Amore che non lascia davvero il segno, al contrario di quello che il titolo vorrebbe far credere. Ma lei invece al dolore ci crede, al punto da twittare a Jovanotti nella speranza che un poeta come Lorenzo potesse ascoltarla.

claudia megrè tatuami amici jovanotti

CLAUDIA MEGRÈ A THE VOICE OF ITALY – Nel 2008 Claudia aveva partecipato alle audizioni di X-Factor 2, senza successo. L’anno scorso Claudia aveva tentato la strada di un altro talent: The Voice of Italy dove aveva stuprato Wish You Were Here. Ironia della sorte tra i giudici del talent RAI c’era proprio Noemi, anche lei aveva partecipato alla seconda edizione di X-Factor (ma non ha conosciuto Claudia perché la Megrè non superò nemmeno i provini).

Grazie a questa performance Claudia era riuscita ad entrare nel team di Piero Pelù e a partecipare allo show dove però verrà ricordata anche per lo scambio di offese totalmente gratuito con J-Ax con la Megrè a dire che non comprerà mai più un disco di J-Ax e il giudice del talent a darle della fallita.

claudia megrè amici j-ax the voice of italy

Evidentemente a Claudia non era andato giù il modo in cui J-Ax l’aveva stroncata durante The Voice of Italy

claudia megrè amici j-ax the voice of italy - 2

 

Ma dalla sua la Megrè può vantare nei suoi pezzi featuring di Clementino (uscito quest’estate)

O di Guè Pequeno (tre anni fa), dove già era chiaro che Claudia è una che non molla, che non si arrende.

Cosa ci fa quindi la Megrè ad un talent show, dove in teoria dovrebbero partecipare principalmente talenti sconosciuti? Cosa ci fa una come Claudia Megrè? Semplice: è una che non si arrende e le prova tutte per dimostrare che ha talento. Prima o poi chissà magari durante un concerto della sua tournée a Timisoara o Bucarest (true story) un talent scout la scoverà a e la porterà al meritato successo.

Tags:

3 commenti per “Cosa ci fa Claudia Megrè a Amici Casting?”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Rubriche