Perché il Grande Fratello è stato “oscurato” per informare i concorrenti degli attentati di Parigi?

Perché hanno “censurato” il momento in cui accadeva?

grande fratello oscurato parigi

Che ci fa una manica di ragazzi cazzeggioni, nemmeno troppo intelligenti o simpatici, a scherzare come se nulla fosse mentre il mondo piange per gli attentati di Parigi? Ovvio, stanno nella casa del Grande Fratello! Da ieri sera i concorrenti del Gf14 sono rimasti completamente all’oscuro di cosa è successo nella capitale francese, dove sono morte più di 100 persone per mano dei terroristi dell’Isis. I concorrenti, con quell’effetto straniante che c’è nel Truman Show, hanno continuato a dormire, mangiare, scopare, litigare per futilissimi motivi, parlare alle spalle degli altri, farsi vedere in perizoma dalle telecamere. Buffo vero? È tutto il giorno che una grande fetta del pubblico del Grande Fratello ha chiesto di informare gli inquilini degli attentati:

E finalmente è accaduto:

Però il Grande Fratello è stato oscurato per un po’ in un certo senso, ovvero nessuno ha mostrato alle telecamere cosa stesse succedendo quando i concorrenti venivano informati:

Una cosa del genere è accaduta quando Federica Lepanto si è sentita male, le telecamere hanno completamente ignorato l’episodio. Ma se in quel caso per giusti motivi di privacy e pudore è stato corretto nei confronti della concorrente, in questa occasione perché non far vedere cosa succede quando una persona comune viene a sapere qualcosa di importante? Il Grande Fratello non è nato per far osservare al pubblico un gruppo di persone sottoposte a differenti stimoli senza la possibità di nascondersi? E quindi? Rischiavano forse di dimostrarsi troppo intelligenti? Di dire qualcosa di poco appropriato politicamente o moralmente? Ma che senso ha censurare un reality per evitare di raccontare…la realtà?

Anche se nella casa del Grande Fratello ci sono “campioni” come lui?

IL GRANDE FRATELLO FRANCESE CANCELLATO – Quando il mondo piange per Parigi a ferro e fuoco per gli attentati terroristici ha senso parlare del Grande Fratello? Ieri si sarebbe dovuta trasmettere la finale di Secret Story, la versione francese del Gf:

Image exclue des répétitions de grande finale de #SS9 ! Rdv ce soir dès 23:00 en direct sur @TF1 pic.twitter.com/DqyFcVa1xC

— christophe beaugrand (@Tof_Beaugrand) 13 Novembre 2015

TF1 ha annunciato dopo mezzanotte che la finale della stagione 9 di Secret Story è stata cancellata dopo la tragedia di Parigi. La produzione annuncerà il vincitore nei prossimi giorni con una scena registrata: la location del reality è stata evacuata, e tutti i concorrenti hanno abbandonato il set.

#SS9 Emission annulée. Toutes nos pensées ce soir vont aux victimes et à leurs proches. — Secret Story 9 (@SecretStory_TF1) 13 Novembre 2015

Tags:

0 commenti per “Perché il Grande Fratello è stato “oscurato” per informare i concorrenti degli attentati di Parigi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche