La mamma del terrorista di Parigi che dice che il figlio è esploso per lo stress

Il kamikaze avrebbe azionato l’ordigno esplosivo per lo stress. Oppure la bomba è esplosa prima. Ma per la mamma non voleva fare del male a nessuno

ibrahim abdelslam terrorista stress

Ogni scarrafone è bello a mamma soja, e i jihadisti dell’ISIS non fanno certo eccezione. Almeno questo è quello che sembra di capire dalle notizie riportate dall’Independent e dal Telegraph. Secondo diversi giornali britannici infatti, la madre di Ibrahim Abdelslam e di Salah Abdleslam (considerato la mente degli attentati) avrebbe rilasciato un’intervista nella qualche cerca di capire le motivazioni che hanno spunto suo figlio Ibrahim a farsi saltare in aria a Parigi venerdì sera (Salah invece è attualmente ricercato).

Abdelslam Salah, attualmente ricercato dalla polizia

Abdelslam Salah, attualmente ricercato dalla polizia

LA MAMMA DEL KAMIKAZE: NON ERA UN CATTIVO RAGAZZO – I fratelli Abdelslam sono tre: Ibrahim, morto durante gli attentati parigini, Salah, in fuga, e Mohamed che è stato arrestato il 14 novembre a Molenbeek, Belgio. Ed è proprio fuori dalla propria abitazione a Molenbeek che parla la madre di Ibrahim Abdelslam. In un’intervista rilasciata al giornale locale Het Laatste Nieuws la donna ha detto di essere a conoscenza della progressiva radicalizzazione del figlio ma di non credere alla tesi che volesse uccidere qualcuno. Secondo la madre di Ibrahim il ragazzo (che indossava una cintura esplosiva) si sarebbe fatto esplodere per il troppo stress. La prova del fatto che non volesse uccidere nessuno è che l’esplosione di Ibrahim – avvenuta di fronte al caffè Comptoir Voltaire a poche centinaia di metri dal Bataclan – non ha causato vittime. Un terrorista gentile e un po’ nervoso insomma. In fondo era il suo primo giorno da kamikaze. Ma quello del terrorista suicida è un mestiere che non ammette errori. Secondo la madre non era nei piani del figlio uccidere qualcuno “forse – ha aggiunto – il congegno è esploso prima del previsto“. Per fortuna.

0 commenti per “La mamma del terrorista di Parigi che dice che il figlio è esploso per lo stress”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche