“Le profezie di Oriana”: la Fallaci non è mai stata così simpatica

le profezie di oriana (13)

Anche Oriana Fallaci e molte citazioni degli scritti anti-Islam della giornalista italiana all’indomani dell’11 settembre entrano tra i trend topic della convulse giornata successive alla strage di Parigi. “3 attacchi terroristici simultanei a #Parigi… ricordate cosa disse Oriana Fallaci?”, twittava qualcuno già la sera del 13 novembre. Oppure “C’è in corso una strage a #Parigi, attacchi simultanei in diversi punti del centro e diversi morti per ora. La Fallaci c’aveva visto lungo”. E anche: “guardali cara oriana Fallaci, tutti che ti lodano adesso: solo ora che vedono, ci credono”. Si unisce anche Matteo Salvini: “I libri di ORIANA #Fallaci obbligatori in tutte le scuole. Prevenire è meglio che curare”. Molte anche le prese in giro: “Non leggete manco un libro all’anno però quando serve tutti pronti velocissimi a citare la Fallaci, siete i miei idoli”, dice qualcuno, “gente che del mondo arabo ha conosciuto il bagnino del resort di Sharm dà dell’ignorante a chi della Fallaci ha letto un trafiletto su Chi”

La pagina Facebook “Le profezie di Oriana” scherza proprio sulle persone che ostentano come un versetto della Bibbia quello che ha detto la Fallaci. O meglio, inventa citazioni che potrebbero essere vere quanto quelle dette da lei! In questa gallery potete leggere tutte le foto più divertenti realizzate dalla pagina come “verranno in Occidente a mettervi l’aglio nell’amatriciana”. Una profezia che spaventerebbe qualunque italiano!

“Le profezie di Oriana”

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Del resto le profezie di Oriana non fa altro che riprendere un tema attualissimo. Anche Lercio ha scritto un articolo simile:

Oriana Fallaci aveva previsto anche il 2-0 di Francia-GermaniaLEGGI L'ARTICOLO di Andrea Bonechi

Posted by Lercio on Lunedì 16 novembre 2015

Tags:

0 commenti per ““Le profezie di Oriana”: la Fallaci non è mai stata così simpatica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche