Libero si avventa sulle ossa di Ylenia Carrisi

Il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro ha una solida reputazione per quanto riguarda tutto quanto è morboso e di cattivo gusto

ylenia carrisi svolta omicidio jesperson sondaggio libero

Ci sono avvoltoi che si lanciano su un cadavere ancora caldo e ci sono sciacalli che non si fanno problemi ad accontentarsi di ossa vecchie di vent’anni. Incredibilmente la fauna dei redattori di Libero comprende entrambe le specie. E forse anche qualcosa di più. Tra i sondaggi del giorno del quotidiano orgogliosamente diretto da Maurizio Belpietro troviamo infatti due bei quesiti a tema necrofilo.

ylenia carrisi svolta omicidio jesperson sondaggio libero

Secondo voi questo è giornalismo? VOTATE

Il primo è quello sul presunto ritrovamento dei resti di Ylenia Carrisi. Senza pensarci troppo su a Libero ci chiedono: Secondo voi le ossa ritrovate in America sono di Yelenia Carrisi? Due le risposte possibili, la prima è “No, è l’ennesimo falso allarme“, la seconda “Sì, questa ragazza non può essere svanita nel nulla“. E c’è da dire che tra le due opzioni è un bel testa a testa, con i Sì al 51% e i no al 49%. Non è certo la prima volta che il team di analisi forense della redazione si rivolge al parere dell’Internet per risolvere un caso. Ad esempio, il caso di Giuseppe Ghirardini, morto a causa di un avvelenamento da cianuro è omicidio o suicidio? Per l’81% si tratta senza dubbio di omicidio.

libero sondaggio marcheno cianuro

Ma se non ce la sentiamo di rispondere a domande così tecniche c’è sempre la possibilità di parlare di eventi ipotetici, ovvero cosa fareste se l’ISIS vi uccidesse un parente? Riuscireste a non odiare i terroristi?

libero sondaggio isis - 1

Questioni difficili, dice il titolo. Ma la domanda è molto più semplice ed infatti l’85% dei lettori ha detto che No, non ci riuscirebbero perché è impossibile non odiarli. A proposito di odio, infine Libero qualche giorno fa ci proponeva LA SCELTA. Siamo o no d’accordo con il titolo di Libero sui bastardi islamici?

libero sondaggio bastardi islamici

Indovinate cosa ha votato la maggioranza dei lettori del quotidiano fondato da Vittorio Feltri?

0 commenti per “Libero si avventa sulle ossa di Ylenia Carrisi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche