#jesuisunchien l’hashtag che serve a rivelare gli utenti cani su Twitter

Data astrale 2015: Dopo la morte del cane poliziotto Diesel su Twitter compaiono i canuomini, gli esseri che sono i migliori amici di sé stessi

diesel jesuisunchien - 6

Il cane, si sa, è il miglior amico dell’uomo. Ma c’è un problema, anche Twitter è il miglior amico dell’uomo. La soluzione a questa terribile domanda (ovvero se sia più fedele un social network o un animale) ce la danno oggi gli utenti che hanno deciso di condividere l’hashtag #jesuisunchien (io sono un cane) per esprimere solidarietà per la morte di Diesel, il cane poliziotto rimasto ucciso durante il raid a Saint Denis questa mattina.

diesel jesuisunchien - 2

JESUISBASTACRISTOBASTA – Essere Charlie era abbastanza semplice, anche per quelli che la libertà di stampa la difendono a giorni alterni e che all’indomani del sette gennaio si sono scoperti autentici difensori della satira del giornale francese perché la contrapposizione era con un nemico più pericoloso: i terroristi dell’ISIS. Ora però gli utenti di Twitter hanno superato loro stessi e riescono a diventare dei cani. Il tutto ovviamente grazie al magico potere degli hashtag, che consente di diventare quello che ci pare e piace in un momento di improvvisa empatia con il mondo. Una domanda resta, è più sfortunato il paese che ha bisogno di eroi o quello che ha bisogno di cani eroi?

diesel jesuisunchien - 5

Ecco quindi che arriva l’ondata della commozione stucchevole degli utenti dei social, che si danno un gran da fare a celebrare Diesel il cane eroe.

diesel jesuisunchien - 3

Gente che ha un grande rispetto per la vita umana, o forse no

diesel jesuisunchien - 6

Che ha bisogno di parlare, romanticamente, di eroi per Parigi

diesel jesuisunchien - 4

Poteva forse mancare il Presidente della LAV, Gianluca Felicetti che ci parla della follia umana che miete vittime di ogni specie?

diesel jesuisunchien - 7

Qualcuno ci dà una lezione e ci spiega che i cani non dovrebbero essere coinvolti nelle cose degli uomini, soprattutto nei conflitti (peccato che sia proprio il coinvolgimento dei loro progenitori nelle cose degli uomini a farli diventare cani)

diesel jesuisunchien - 8

Ci vuole poco perché arrivi quello che ci spiega che le vere bestie siamo noi

diesel jesuisunchien - 9

e alla fine arriva Francesca Olivetti che dice quello che tutti si stanno sforzando di non dire, e vince la giornata

diesel jesuisunchien - 1

O forse no?

diesel jesuisunchien - 10

E anche questa è fatta, canuomini di Twitter

rutto diesel jesuisunchien

0 commenti per “#jesuisunchien l’hashtag che serve a rivelare gli utenti cani su Twitter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche