RSI LA2: come vederla in streaming in tutta Italia

L’unico modo per vedere la Radiotelevisione svizzera italiana dall’Italia è quello di utilizzare un servizio di streaming

RSI LA 2 come vederla italia - 2

RSI LA2: come vederla in streaming in tutta Italia? E voi direte, e che ci interessa a noi di vedere la Radiotelevisione svizzera italiana? Si dà il caso che se siete juventini, o appassionati di calcio, la cosa potrebbe invece interessarvi. Soprattutto perché stasera si gioca Juventus – Manchester City e a meno di non avere un abbonamento Mediaset Premium non c’è modo di vedere la partita in chiaro. Certo potreste anche uscire e cercare un bar dove poter guardare la partita, ma con questo freddo, insieme a degli estranei vi pare una cosa da fare?

RSI LA 2 come vederla italia - 1

La pagina di Cloud Tivu con lo streaming di RSI LA2

CLOUD TIVU, LA SOLUZIONE PER VEDERE RSI LA2 IN ITALIA – La settimana scorsa gli utenti italiani scrocconi hanno ricevuto una sonora mazzata. Mediaset ha infatti vinto la battaglia legale e ha ottenuto da parte di Fastweb l’oscuramento del più popolare sito di streaming di partite: Rojadirecta. Invece gli svizzeri, che sono fortunati. la partita la possono vedere in chiaro stando comodamente seduti sul divano. Però purtroppo la RSI si vede solo lì, e in qualche limitata zona del nostro paese confinante con la Svizzera dove il segnale riesce ancora ad arrivare indisturbato. Per gli altri non ci sono molte possibilità, forse. Perché ci sono dei servizi di streaming che consento di poter vedere via Internet i canali televisivi in chiaro. Ad esempio Cloud-Tivu, che tra i vari canali disponibili consente di vedere lo streaming di RSI LA2. Il problema però è che molto probabilmente Mediaset per tutelare i suoi diritti televisivi farà oscurare lo streaming del canale, quindi se vi connetterete poco prima del calcio d’inizio di Juventus-Manchester City non vedrete nulla.

RSI LA 2 come vederla italia - 2

Ma anche qui forse c’è una scappatoia, a quanto si legge in giro per aggirare questo blocco sarà sufficiente tenere aperto lo streaming di Cloud Tivu su Rsi La2 prima che venga oscurato. L’unico aspetto negativo è che dovrete sorbirvi tutta la programmazione di RSI LA2 da qui all’inizio della partita (la diretta inizierà alle 20.20) solo per vedere se questa diceria è vera. Funzionerà? Tentar non nuoce, ma dovete muovervi per tempo!

Rsi La2: come vederla in Streaming

Tags:

Un commento per “RSI LA2: come vederla in streaming in tutta Italia”

  1. massimo filippini scrive:

    io adoro rsi la 1 ed rsi la 2 in quanto la f1 la vedo gratis senza avere sky di merda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche