La nuove perle di saggezza di Alex Braga ad Amici 15

Questa volta il professore di Amici ha spiegato Miley Cyrus e la sua palla da demolizione, il trucco è scegliere se immedesimarsi nella palla o in Miley. Bella lotta.

alex braga amici 15 luca robin thicke - 2

Dopo il debutto di ieri Alex Braga continua a mietere i neuroni dei poveri alunni di Amici 15. Messi da parte per il momento Karate Kid e gli orinatoi di Duchamp oggi Braga ha incontrato uno ad uno i suoi allievi, dispensando a ciascuno una piccola perla di saggezza. A volte davvero troppo oscura per essere compresa davvero. Ma è così che parla un vero maestro zen. E Braga maestro zen, modestamente lo nacque.

alex braga amici 15 trouble cristiano ironia - 1

Un Braga esistenzialista spiega l’ironia di Trouble a Cristiano

 

L’IRONIA DI ESSERE MOLLATI DALLA RAGAZZA – Eccolo dunque in vestaglia e pantaloni del pigiama spiegare a Cristiano la chiave per un’interpretazione ironica di Trouble dei Coldplay. Come ieri per i due orinatoi – il cesso e l’opera d’arte – ci sono due strade quella lunare e quella solare, il rischio è quello di essere emo quindi Braga suggerisce a Cristiano di prendere il testo e interpretarlo in un altro modo per restituire le stesse parole in un’altra situazione, diversa da quella di Chris Martin innamorato, una chiave ironica per farlo con il sorriso. Il povero Cristiano è ovviamente parecchio perplesso e non ha la minima idea di come fare ironia su una canzone di uno che parla dei suoi problemi d’amore.

 

alex braga amici 15 luca robin thicke - 1

Lo sguardo che uccide, ma con ironia.

Dopo Cristiano è toccato a Luca che portava Blurred Lines di Robin Thicke, un’interpretazione nella quale Braga trova troppa ironia (WAT??) che rischia di stravolgere il senso del brano. Insomma l’esatto contrario di quello che ha chiesto a Cristiano. Non va meglio ai Metrò, con Drag me down. Anche loro secondo Braga devono lavorare sulla personalità perché è come se avessero gli One Direction aggrappati alla schiena come delle scimmie. E cosa c’è di meglio per personalizzare una canzone che un cantante che suona un tamburo mentre canta? Evidentemente è il non plus ultra, ‘na personalizzazione assurda regà.

alex braga amici 15 metrò - 1

MAI VESTIRE IL VESTITO DI UN ALTRO – Yvonne con una scialba esibizione di You Got the Love di Florence and the Machine ha fatto notare una cosa ad Alex: troppa cupezza. Se l’emissione è low profile e non ha buona vibra (cit.) potrebbe non essere la chiave giusta. Il consiglio di Alex? Prova a riflettere che a volte una risata fa bene. Poi tocca a Floriana che propone Wrecking Ball di Miley Cyrus. In maniera del tutto inaspettata Braga le spiega, facendo riferimento al video della canzone, che deve decidere chiaramente se questa palla la vuoi cavalcare o vuoi andare da qualche altra parte.


 

Tags:

0 commenti per “La nuove perle di saggezza di Alex Braga ad Amici 15”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche