Ad Amici 15 Alex Braga si trasforma in Marzullo e fa piangere Sergio

Continuano le lezioni motivazionali di Alex Braga, alla ricerca della risposta alla domanda fondamentale dell’Universo

alex braga amici lezione artistica - 1

Siete pronti per la nuova lezione del Maestro Alex Braga? Chi ha visto la sfida di sabato lo sa, Alex non è stato pienamente soddisfatto delle performance dei suoi allievi nonostante una delle due squadre avesse deciso di chiamarsi – in onore della sua prima lezione – Duchamp. Sabato c’è chi è stato rimproverato di cantare con poca ironia (proprio come durante la settimana), di aver cantato con uno stile da “gran galà” oppure di aver cantato con gli occhi troppo bassi. Ai Raft invece Braga aveva detto di non pensare di essere troppo lontani da Molfetta, perché il loro inglese non era comprensibile. Insomma, il solito Braga che stiamo imparando a conoscere nel daytime.

Ad Amici 15 Alex Braga si trasforma in Marzullo e fa piangere Sergio


Amici 15: i consigli di Alex Braga e le lacrime… di superstarz_com

FATEVI UNA DOMANDA E DATEVI UNA RISPOSTA – Iniziamo subito con una domanda che tutti i professori simpatici (quelli che: “datemi pure del tu”) fanno spesso. Quanti sono contenti che io sia qui? – chiede Braga – E quanti invece ne farebbero volentieri a meno? Stranamente i ragazzi stentano ancora a fidarsi di Alex, solo quattro alzano la mano per far felice il Maestro, ma nessuno dei restanti osa rispondere alle altre domande. Tutti astenuti. Ma Alex ci crede, e sa che prima o poi dovrà scontrarsi con i ragazzi. Una sorta di parricidio rituale per fargli crescere. Ed infatti, se la scorsa settimana Braga si era presentato nella duplice veste del maestro Miyagi di Karate Kid e in quella dell’orinatoio di Duchamp oggi Braga ha voluto vestire i panni del dubbio.

alex braga amici lezione artistica dubbio - 1

Alex Braga nei panni del Dubbio

Chi non si fa delle domande, non è un’artista. Se la domanda è l’ispirazione, la risposta è la creazione. E bisogna creare un’opera d’arte. Nel caso di Amici la risposta è più semplicemente la performance. Ma da dove arriva la risposta? Da una domanda che i ragazzi si dovranno fare durante la settimana. Domande intime, importanti. Insomma, i ragazzi si devono fare una domanda e darsi una risposta, ecco il Braga-Marzullo pensiero.

alex braga amici lezione artistica - 2

Lo sguardo di Sergio si è perso nelle domande

Confusi? Ok, Braga fa un esempio di quelli facili-facili, pillole di pensiero motivazionale con in sottofondo quella che è diventata oggi musica da ascensore: Imagine di John Lennon. Secondo Braga LA canzone che risponde alla domanda fondamentale (non molto intima però, visto che riguarda un problema universale). Ecco quindi che l’importante è scavare dentro di sé per trovare la risposta. Nella speranza che non sia quella sbagliata.

IL PIANTO DI SERGIO – Come una levatrice Braga ha il compito di far partorire ai suoi allievi un’opera d’arte. Ed ecco che si va agli incontri individuali. Come tutti i motivatori Braga vuole s-i-n-c-e-r-i-t-à (in un programma televisivo raga) e chiede a Matteo dei Raft “quanto ti sto sul cazzo da 0 a 10?“. Ed ecco che si torna “al solito” andare da Boston, a New York fino a Molfetta, perché Matteo dovrà aggiungere una strofa in italiano a Walk this way degli Aerosmith.

alex braga amici lezione artistica dubbio - 2

Da Molfetta a Boston passando per New York aggiungi una strofa in italiano a Walk this way

È toccato poi a Sergio, uno dei migliori della sfida di sabato, per Braga Sergio non fa bene a tenere gli occhi bassi. Ed ecco qui che l’allievo si apre nei confronti del Maestro, rivelando tutte le sue sfortune. Ed ecco la sincerità che Braga cerca, le lacrime, le domande sull’esistenza e su tutto quanto. Nella sua immensa profondità Braga ha partorito un pensiero di una profondità disarmante: la vita è fatta di felicità  e tristezza (chissà cosa direbbe il Grande Capo Estiqatsi). Bravo Sergio, hai capito come stendere Braga. Risolvi te stesso. Datti delle risposte. Abbraccia Alex. Sospira. Troppo pensimento. È fatta.

Tags:

0 commenti per “Ad Amici 15 Alex Braga si trasforma in Marzullo e fa piangere Sergio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche