Lexxie Harford: la ragazza fiera della sua voglia color vino sul viso

“Per la mia esperienza, tutte le persone con cui ho parlato preferirebbero sentirsi a proprio agio con la loro macchia piuttosto che nasconderla.”

Lexxie Harford  (2)

Una donna nel regno unito sta cercando di aiutare tutte le persone che soffrono di condizioni della pelle. Dopo aver postato delle foto che sono diventati inaspettatamente virali, Lexxie Harford ha colto l’occasione per aiutare le persone che soffrono della sua stessa condizione. Ha raccontato a BuzzFeed che il suo tipo di “voglia” si chiama precisamente “macchia di vino” e si trova sopratutto sul viso. Nonostante vivere con questa macchia sul viso non sia stato sempre semplice, la 23enne è sicura di se e apprezza questo segno. “Le domande più comuni che mi fanno sono se ho una relazione abusiva o se sono stata colpita in faccia, ma questo non mi blocca” ha detto Lexxie. “Da piccola ho dovuto accettare le prese in giro dei miei coetanei”.

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Qualche settimana fa Harford ha deciso di postare delle foto su Imgur per poterle poi eventualmente postare in una comunità artistica su Reddit e non aveva idea che tutti potessero vedere le sue foto. “Non avevo idea che fossero pubbliche, pensavo di poterle vedere solo io”. Ma le sue foto sono state viste quasi 100.000 volte ed ha iniziato a ricevere domande riguardo al suo look così particolare e su come fosse conviverci. Lexxie ha deciso di rispondere ed ha raccontato la storia sulla voglia color vino, che è arrivata fino alle orecchie di chi soffriva della stessa condizione.

Lexxie Harford  (1)

Ora Harford sta lavorando per far conoscere a molte più persone l’esistenza di queste malattie della pelle e per cercare di rendere più consapevole chi le ha. La sua speranza è quella di attirare l’attenzione di qualcuno di grande. “Vorrei che le persone si accettassero per come sono e che sapessero di non essere sole, e che non devono nascondersi dietro il make up per essere accettate. Le persone coprono la macchia per colpa delle domande, per la curiosità dell gente. Sono spaventati dal giudizio che la gente gli da quando li guarda in faccia. Alcune persone lo fanno semplicemente perché preferiscono così, e non c’è niente di male in questo! Ma per la mia esperienza, tutte le persone con cui ho parlato preferirebbero sentirsi a proprio agio con la loro macchia piuttosto che nasconderla.”

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Lexxie Harford: la ragazza fiera della sua voglia color vino sul viso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche