Riuscirà Enrica a vincere X-Factor 9?

Enrica Tara non parte tra i favoriti ma ha tutte le carte in regola per riuscire a vincere la nona edizione di X-Factor Italia

enrica x factor 9 finale - 1

Ci siamo, domani andrà in scena la finale della nona edizione di X-Factor Italia, e la domanda che tutti si fanno è: chi vincerà? I finalisti usciti dalla puntata di giovedì scorso sono quattro: Urban Strangers (della squadra di Fedez), Davide Sciortino e GiòSada di Elio e la giovanissima Enrica Tara, la prediletta di Skin. Per il momento il concorrente più forte, complice l’ormone delle telespettatrici votanti, è Giosada, ma dietro di lui gli Urban Strangers ed Enrica non mollano (Davide invece ha smesso da un bel po’ di essere qualcosa di simile ad un cantante). È lecito quindi per i fan dell’unica ragazza rimasta in gara sperare che Enrica possa farcela.

 

enrica x factor 9 finale - 2

I quattro finalisti di X-Factor 9

 

LA FINALE DI ENRICA E LA COVER DI RIHANNA –  La diciassettenne di Terracinia si presenterà sul palco del Forum di Assago domani sera dove, dopo il duetto con Cesare Cremonini per la prima manche, l’inedito I Found You  (scritto per lei da Skin e forse uno dei brani più deboli cantati dalla ragazza) già presentato la settimana scorsa qualora dovesse accedere alla terza manche ha scelto di cantare Stay di Rihanna. Un brano che da quanto abbiamo potuto capire di Enrica durante questa edizione di X-Factor è senza dubbio alla sua portata ed in grado di emozionare il pubblico.

Certo, durante la semifinale Enrica ha rischiato l’eliminazione, ma dopo aver fatto fuori i Moseek potrebbe avere la grinta necessaria per sbaragliare la concorrenza. In fondo GiòSada scegliendo Best of You dei Foo Fighters (dopo aver rovinato Shock the Monkey di Peter Gabriel) per la terza manche ha fatto una scelta un po’ paracula che gli consente di non rischiare troppo ma che potrebbe anche essere un boomerang perché non è che sia un brano dove puoi far vedere tutto il tuo talento vocale. Davide Sciortino invece ha scelto I Wish di Stevie Wonder, un brano che ha un tiro pazzesco e che va interpretato da dio, perché Stevie è Dio. Peccato però quando si cimentò con qualcosa di simile (Play that funky music) Davide ci dimostrò di non essere assolutamente funky. Insomma Davide vuole dare l’immagine di quello che sa interpretare al meglio la musica black (anche se Rob Parissi dei Wild Cherry era bianco) ma che non è in grado di rendere giustizia nemmeno a Quello che dei 99 Posse. Restano quindi gli Urban Strangers, che sono gli unici che potrebbero davvero impensierire Enrica perché sono giovani, carini e talentuosi e hanno voglia di riscattarsi dopo le imperfezioni della semifinale.

Enrica – che musicalmente è cresciuta molto nel corso del programma – dalla sua ha anche una tormentata storia familiare e la grinta della mamma, tutte cose che piacciono agli autori e che contribuiscono a creare la narrativa del personaggio che lotta contro tutto e tutti e riesce a superare le difficoltà della vita. Nell’attesa lei dice di non temere gli altri finalisti, per i quali prova una profonda ammirazione.

Tags:

0 commenti per “Riuscirà Enrica a vincere X-Factor 9?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche