Star Wars, il risveglio della forza: tutto quello che volevi sapere e non oserai chiedere!

Dopo l’epica premiere di Los Angeles con il cast al gran completo da domani il settimo episodio di Guerre Stellari arriverà nei cinema in Italia

star wars il risveglio della forza premiere - 3

Ci siamo, il momento tanto atteso per un nuovo episodio di Star Wars senza Jar Jar Binks è finalmente arrivato. Come ciliegina sulla torta ci saranno parecchi attori del cast originale: da Harrison Ford nei panni di Han Solo alla Principessa Leia/Carrie Fisher fino a Peter Mayhew che è tornato a indossare il peloso costume di Chewbacca. Ieri sera c’è stata la consueta e quanto mai appropriata parata di stelle (mancava solo la Death Star) alla premiere di Los Angeles del film diretto da J.J. Abrams.

RIFRESCHIAMOCI LA MEMORIA – Noi comuni mortali però dobbiamo aspettare ancora un giorno per poterci fiondare al cinema e immergerci nella puzza di nerd. Oppure no, perché oramai Guerre Stellari non è più un prodotto per nerd che ne hanno addirittura fatto una religione, ma come tutti i kolossal che si rispetti deve essere un film per tutti. Cosa c’è di meglio di una bella maratona dei precedenti episodi di Guerre Stellari per prepararsi a gustare l’attesissimo episodio VII? Probabilmente solo la possibilità di guardarli tutti e sei contemporaneamente. Ed eccola qui.

star wars il risveglio della forza spoiler -1

BLOCCARE GLI SPOILER – Mano a mano che i vostri amici andranno al cinema a vedere Star Wars: il risveglio della forza (dimenticandosi di invitarvi) aumenterà il rischio di incorrere in qualche spoiler. Ebbene, l’Internet ha pensato a qualcosa per difendervi. Se avete Chrome vi sarà sufficiente installare Force Block. l’estensione per dire addio agli spoiler su Guerre Stellari. Per quanto riguarda la storia è sufficiente sapere che è ambientata trent’anni dopo la fine degli eventi narranti ne Il Ritorno dello Jedi, dove Luke uccide suo padre Darth Vader e Han Solo e Lando Calrissian distruggono la seconda Morte Nera.

star wars il risveglio della forza premiere - 4

La nuova minaccia che Han Solo dovrà affrontare in questo settimo episodio è Kylo Ren il supercattivone con la spada laser paurosissima. Ah sì, e ci sarà anche un nuovo robottino: BB-8

OK, MA PRIMA DI ANDARCI VOGLIO VEDERE LE RECENSIONI – Mettetevi il cuore in pace, non ci sono al momento recensioni ufficiali dell’ultimo Star Wars, perché la Disney ha chiesto di non pubblicarle prima di domani mattina, quindi per leggere quanto è brutto il nuovo Star Wars rispetto al primo oppure di quanto Abrams sia stato bravo a ridare vita alla saga (ovviamente ci saranno quelli che diranno che era meglio il libro) dovrete pazientare ancora un po’. Dobbiamo quindi accontentarci dei commenti dei fortunati che hanno potuto assistere alla prima del film. star wars il risveglio della forza premiere - 2 A meno che non siano stati pagati dalla Federazione dei Mercanti per mentire al pubblico le opinioni su Twitter sembrano essere positivamente favorevoli (e ci mancasse altro dopo che t’hanno invitato alla prima del film dell’anno).

Il momento più bello della premiere? Joseph Gordon-Levitt vestito da Yoda con addosso un accappatoio e un pigiama

star wars il risveglio della forza premiere - 1

0 commenti per “Star Wars, il risveglio della forza: tutto quello che volevi sapere e non oserai chiedere!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche