Wen: I prodotti per i capelli che ti fanno diventare calva

Le donne coinvolte che hanno usato prodotti Wen, lamentano il fatto che dovrebbero essere prodotti naturali che si prendano cura dei loro capelli invece che farglieli cadere

Wen

Una linea di prodotti per capelli creata da una celebrità a Los Angeles farebbe diventare calve le donne. Wen, di Chaz Dean promette di essere “un prodotto diverso dagli shampoo in commercio”, perché secondo Dean i normali shampoo sarebbero dannosi per i capelli. “I prodotti per capelli di Dean contengono ingredienti naturali, erbe e non contengono prodotti chimici”.

Wen (5)

Wen ha avuto molto successo, circa 100 milioni di dollari guadagnati in soli due anni di vendita. La compagnia ha realizzato una campagna con volti famosi come Brooke Shields. Inoltre, i prodotti non sono affatto economici, solo una bottiglietta di shampoo costa intorno ai 30 dollari. Dean è un hair stylist molto famoso, ha curato i capelli di star come Alanis Morissette ed ha fatto apparizioni su Bravo e altri canali TV, secondo la sua biografia.

Wen (2)

Ma nonostante il grande successo dei prodotti, un numero sempre più alto di donne che li hanno usati, si sono lamentate di orribili effetti collaterali. Wen è ora sotto accusa, denunciata da più di duecento persone che hanno riscontrato una perdita di capelli dopo aver usato lo shampoo. In risposta alle accuse, un rappresentate dell’azienda ha detto a BuzzFeed che solo una piccola fetta dei consumatori ha riscontrato questo problema.

Wen (4)

Le donne coinvolte che hanno usato prodotti Wen, lamentano il fatto che dovrebbero essere prodotti naturali che si prendano cura dei loro capelli invece che farglieli cadere. Danni ai capelli, perdite, irritazioni alla cute, capelli spezzati e capelli scoloriti sono solo alcuni degli effetti collaterali dello shampoo Wen. Una donna ha raccontato di aver chiesto informazioni al servizio clienti, ma di essere stata ignorata. Secondo i rappresentanti della Wen sarebbe colpa delle donne stesse. “Forse hanno usato poco prodotto o no l’hanno risciacquato bene”. Ma al contrario di queste insinuazioni, tutte le donne coinvolte affermano di aver seguito alla lettera le istruzioni.

Wen (3)

Molte di queste signore si sono lamentate online. Una ha scritto che dopo solo un lavaggio con lo shampoo Wen ha visto i suoi capelli staccarsi “erano tutti sulle mie mani”. “I miei capelli non ricresceranno all’improvviso.” Un’altra ha scritto “ho subito notato delle strane chiazze dove non avevo capelli ed ho subito smesso di usare Wen”. Molte delle consumatrici hanno anche scritto online che la perdita di capelli ha causato grande preoccupazione, pensando che ci fosse qualcosa che non andasse nella loro salute. “Ero davvero preoccupata di avere qualche malattia. Non c’era un giorno in cui non piangessi o non pregassi che i miei capelli smettessero di cadere” ha scritto una donna. “Lavo i miei capelli una volta ogni due settimane, perché lavarli li fa cadere ancora di più”.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Wen: I prodotti per i capelli che ti fanno diventare calva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche