Il Natale arabo di Alex Braga ad Amici 15

Una performance concettuale mai vista, cantare White Christmas in arabo per far incazzare bene l’ISIS. Questo Oriana Fallaci non l’aveva previsto di sicuro, sarà contenta Al-Qaida

alex braga natale arabo - 5

Oggi Alex Braga ha deciso che spetta agli allievi di Amici difendere il Natale e al tempo stesso farsi promotori di un messaggio di pace e fratellanza. Per questo ha proposto loro una performance concettuale (immaginate gli occhi sbarrati dal panico dei ragazzi della scuola) che altro non è che un gesto provocatorio. Eh sì, perché il Braga ha voglia di parlare di politica e di contemporaneità. Ecco quindi che non c’è nulla di più appropriato al momento attuale che far cantare ai ragazzi della sua classe “White Christmas” in arabo. Che se non altro non è la versione di Michael Bublè.


Braga e il Natale arabo di Amici 15 di superstarz_com

ROCK THE CASBAH – Per l’occasione Braga ha deciso che il titolo della canzone, tradotta dal suo amico, sarà Wise Christmas, Saggio Natale (o saggio di Natale visto che siamo in una scuola). Insomma come Gandalf che nel Signore degli Anelli prima è conosciuto come Gandalf il Grigio e poi diventa Gandalf il Bianco anche Alex Braga si trasforma e condurrà la Compagnia dell’Anello di Amici alla conquista della Pace. Che Braga abbia trovato la sua cellula (terrorista) d’espressione del Natale come consigliato da Fabrizio Moro qualche settimana fa?

alex braga natale arabo - 1

Elodie non nasconde la sua perplessità (Yvonne invece esulta)

AMICI DI MARIA DE FILISIS? – Ecco che i nostri eroi dovranno quindi cimentarsi con la traduzione in arabo della canzone e cantarla tutti in coro. Un po’ John Lennon e un po’ Jihadi John: 100% Alex Bragallah. Su Twitter c’è infatti chi teme che i già abbastanza suscettibili arabi non la prendano benissimo. Insomma Braga sta scherzando con il fuoco. Eppoi chissà cosa c’è scritto davvero nella traduzione, magari è un messaggio in codice per i jihadisti che come sappiamo sono già sul raccordo anulare e non sanno che uscita prendere per arrivare in Piazza San Pietro. Non è che quella “doppia W” mostrata da Braga non sono altro che i baffoni di Saddam Hussein?

alex braga natale arabo - 2

Ma per fortuna che c’è Salvini pronto con la sua ruspa ad asfaltare la scuola di Amici

alex braga natale arabo - 3

E non è che su Facebook vada meglio, qualcuno propone addirittura di togliere le ferie al pagano Alex Braga:

alex braga natale arabo - 4

 

Chissà cosa resterà dei ragazzi di Amici 15 dopo qualche mese di lezione da parte del Maestro Braga

0 commenti per “Il Natale arabo di Alex Braga ad Amici 15”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche