Chiara Dello Iacovo, da The Voice a Sanremo 2016

A The Voice Chiara ha convinto i giudici cantando Le Cose in Comune di Daniele Silvestri, riuscirà a conquistare il pubblico di Sanremo con Introverso?

chiara dello iacovo sanremo 2016 nuove proposte - 1

Ci siamo, è giunto il momento di parlare della Nuova Proposta venuta dal talent, ovvero Chiara Dello Iacovo che, dopo la partecipazione a The Voice of Italy 2015 (dove faceva parte del Team Fach) è pronta ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston per l’edizione 2016 del Festivalone delle canzone italiana di Sanremo. Il brano che Chiara porterà a Sanremo, Introverso, gira già da un po’ nelle radio, essendo stato scritto proprio durante la sua permanenza a The Voice dove è stata eliminata ad un passo dalla semifinale, al terzo live show.

UNA PASSIONE PER LA MUSICA COLTIVATA FIN DA PICCOLA – Diciannove anni da Asti, studi in pianoforte al Conservatorio, Chiara ammette di essersi avvicinata al canto quasi per caso a 14 quando ha iniziato scrivere le sue canzoni. Ed è proprio grazie ad una di queste – Scatola di Sole – che si è aggiudicata nel 2014 il premio come Miglior artista, messo in palio dalla casa discografica Universal Music per i partecipanti del Tour Music Fest. Il suo sogno è quello di diventare una cantautrice à la Bersani o Silvestri, ed in effetti nel brano che porterà a Sanremo qualche influenza dei due si può notare. La partecipazione a Sanremo farà anche slittare l’uscita del suo primo album, inizialmente prevista per dicembre ma che verrà posticipata a dopo il Festival per esigenze di mercato.

 

 

0 commenti per “Chiara Dello Iacovo, da The Voice a Sanremo 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche