Tutti gli gnomi di Mistero

C’è lo gnomo rosso, lo gnomo armato d’ascia. E indovina chi c’è? C’è pure lo gnomo del deserto C’è lo gnomo dei boschi dell’Connecticut. Sono gli gnomi della fantasia di Andrea Bossari?

mistero gnomo armato ascia - 4

C’è chi canta i migliori nani della nostra vita e chi invece racconta delle apparizioni di misteriosi gnomi armati d’ascia. Il primo è ovviamente Severus Python/Manuel Agnelli/Renato Zero, i secondi invece sono gli indagatori dell’occulto sottocasa, quelli di Mistero Adventure. Lo Gnomo è divenuto, grazie ad un segretissimo gruppo di fan e appassionati della trasmissione, uno dei punti cardine di Mistero. Il copione preveda che uno gnomo venga evocato ad ogni trasmissione tramite il sacrificio di parecchi punti di share e i capelli di Andrea Bossari.

MISTERO DELLA FEDE – Tutto è cominciato con l’apparizione del misterioso e terribile gnomo peruviano, che armato d’ascia terrorizza la popolazione di Nonsodove in Perù dove tra i pixel dei filmati sgranati è possibile scorgere l’orrenda figura di gnomo che fa capolino da dietro l’angolo. Poi è stata la volta dello gnomo dei boschi, avvistato nel Connecticut mentre si aggirava nottetempo tra le verze all’interno dell’orto di un anziano signore. Uno gnomo sicuramente benevolo questo, perché a quanto pare in quelle zone gli gnomi portano fortuna e non c’è alcuna necessità di correre a nascondersi quando se ne vede uno. Infine c’è anche lo gnomo rosso del deserto. Figura questa sulla quale Mistero Adventure saprà sicuramente dirci di più in futuro.

Gnomo dei boschi vaga tra le verze from Forest87 on Vimeo.

SULLA RAGIONE ETOLOGICA DELLO GNOMO – Cosa fanno gli gnomi? Perché sono così importanti per la redazione di Mistero? A quanto pare il motivo principale è che lo gnomo è diventato – suo malgrado vista la sua naturale ritrosia – un personaggio famoso. Le antiche leggende delle guide tivù raccontano di persone che si sintonizzano su Italia Uno solo per poter avvistare lo gnomo; sfortunati coloro che si abbioccheranno sul divano poco prima della tradizionale apparizione gnomica, perdendosi la carezza della sera e rischiando di essere assaliti da gnomi armati d’ascia nel sonno.

Altri racconti narrano di coraggiosi esploratori che intraprendono viaggi in Argentina e Perù (pare che gli gnomi siano molto numerosi in quelle terre lontane) per andare a caccia di gnomi e raccontarlo agli amici una volta tornati a casa. mistero gnomo armato ascia - 1 È GNOMO SOLO O SONO TANTI GNOMI DIVERSI? – Su questo non è ancora stato raggiunto un accordo. La diversa corporatura degli gnomi però fa ritenere che si tratti di individui differenti. E poi, come è possibile che lo stesso gnomo venga avvistato in così tanti luoghi differenti? Certo, in alcuni racconti è narrato che delle assistenti di volo fanno da tramite per il corpo astrale dello gnomo, ma questo a Mistero non è ancora stato rivelato. Sappiamo però che nell’Interwebs almeno due sono gli account che dimostrano indubitabilmente e incontrovertibilmente l’esistenza dello Gnomo armato d’ascia. mistero gnomo armato ascia - 2 Il secondo invece è più recente, ed è questo: mistero gnomo armato ascia - 3 Che ieri sera ha regalato questa apparizione natalizia:

Che lo Gnomo sia con voi.

mistero gnomo armato ascia - 5

0 commenti per “Tutti gli gnomi di Mistero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche