La pazza moda di deviare i tornado con la preghiera

Un tornado sta per colpire la vostra abitazione, cosa fate? Scappate o lo scacciate con il potere della Parola?

tornado potere preghiera USA

Quante volte a catechismo vi hanno detto che il Signore ascolta sempre le vostre preghiere? E quante volte invece vi hanno spiegato che i tornado non si muovono in linea retta né fanno tabula rasa dell’area dove toccano terra, tanto è vero che spesso nel loro passaggio distruggono un edificio ma lasciano quasi del tutto intatto quello adiacente. Miracolo? Liberissimi di crederci, come fa Sabrina Lowe di Rowlett, nel Nord del Texas che racconta di come ha deviato un tornado con la sola forza della preghiera.

Quando ha visto il tornado avvicinarsi Sabrina Lowe e i suoi parenti sono usciti di casa e “grazie al potere che Dio ha dato sui venti e sulle cose dell’aria hanno ordinato al tornato di non colpire la zona dove abitavano“. Il tornado ha accettato di buon grado di sottomettersi alla legittima richiesta di Lowe e della sua famiglia di trasferirsi in una zona disabitata. Come ha spiegato Sabrina all’emittente texana NPR “ha fatto esattamente quello che gli abbiamo detto di fare perché Dio ci ha dato il potere di farlo“. Un potere abbastanza inutile, se ci pensate, perché in realtà quel tornado è lo stesso che ha distrutto 600 edifici e ucciso otto persone. Qualcuno sull’Interwebs si chiede come mai Sabrina non abbia semplicemente comandato ai venti di scomparire ma si sia limitata a mandarli fuori dal suo giardino che sicuramente il marito Bob (quale che sia il suo vero nome) aveva appena finito di rastrellare con cura. A quanto pare quella di allontanare i tornado con la preghiera sembra essere una moda negli USA, c’è una signora in Kentucky – Charlotte Hall – che è nota con il soprannome di “Jesus Tornado Lady” che è filmata mentre ordina ad un tornado di cambiare direzione.

E il tornado, anche in questo caso cambia strada, intimorito dalle strane parole pronunziate dalla signora (che il vento però spingeva nella direzione opposta, come avrà fatto a sentirle?). Peccato che anche in quel caso la tempesta sia andata a uccidere sei persone, ironia della sorte proprio nel quartiere dove Hall era cresciuta. Ad oggi le preghiere della Jesus Tornado Lady per riportare in vita le vittime non hanno ancora avuto successo. Evidentemente il Signore ha voluto così. Nel 2009 un uomo aveva fatto la stessa cosa, con gli stessi risultati:

A quanto pare le paroline magiche funzionano anche nelle Filippine

In Veneto invece i tornado li fermano con le bestemmie, a quanto pare al Signore piacciono anche quelle

0 commenti per “La pazza moda di deviare i tornado con la preghiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche