Lo sbrocco di Stefano De Martino che ha portato alla rottura con Belen

Stefano De Martino ha lasciato Belen Rodriguez? Lui è un eroe e lei è una strega? Tutta la storia dell’incazzatura del principe consorte

stefano de martino ha lasciato belen

Stefano De Martino ha lasciato Belen, o meglio si è fatto lasciare da Belen Rodriguez? “Chi” ne è sicuro e pubblica la cronaca delle tensioni che negli ultimi mesi si sono accumulate nella coppia. Il tema di fondo è che De Martino si sarebbe stufato di fare il principe consorte, anche e soprattutto perché, dopo anni in cui è stato riposto accuratamente in un armadio per essere poi tirato fuori nell’occasione giusta da Belen, una volta per un servizio fotografico, una volta per una vacanza, una volta per un’ospitata in tv con la regale consorte, finalmente Maria De Filippi avrebbe offerto a Stefano l’occasione di mostrare al mondo quale ineffabile ballerino sia dandogli la possibilità non solo di condurre il daytime di Amici 15, ma di esibirsi proprio ballando durante il talent. E ovviamente per De Martino l’occasione di emanciparsi dalla figura del signor Rodriguez è troppo ghiotta per rifiutare:

Stefano è al settimo cielo, ma chiede a Maria piccole rassicurazioni: non fare passi a due o balli sensuali con altre donne e ballare da solo o con uomini per rispetto della sua famiglia. Maria gli dà carta bianca e lui inizia subito ad allenarsi con volontà e spirito di sacrificio come ai bei tempi.

Insomma fin qui De Martino è inappuntabile. Ci tiene alla famiglia e vuole evitare il gossip sui balli hot. E quindi? E quindi Stefano prende in affitto un appartamento a Roma, vicino a Ponte Milvio, per poter seguire meglio la sua nuova esperienza professionale. E, sempre secondo Chi, Belen non la prende bene. Proprio questo sarebbe stato il motivo della sua ospitata improvvisa durante il primo speciale del sabato di Amici, quando la Rodriguez entrò in studio dicendo di voler fare un video con lo smartphone al marito: “Voglio vedere gli addominali di Stefano. Non li vedo da un po’”:

Forse la lontananza degli addominali è stata anche la causa del fatto che Belen ha filmato un altro ballerino, ma questa è un’altra storia, anche se in un certo senso è importante. Perché nei giorni successivi tutti parlarono dell’ospitata di Belen, e quasi nessuno del ritorno alla danza di Stefano De Martino. Con la conseguente incazzatura del signor Rodriguez:

Lui non la prende affatto bene. Il suo momento di ritorno al ballo da protagonista è nuovamente oscurato dalla moglie ingombrante. Siti, social e agenzie si concentrano di nuovo su Belen, una donna che ruberebbe la scena a chiunque. De Martino sbrocca

Lasciando da parte il fatto che Stefano avrebbe trovato una spalla su cui piangere e sfogarsi in Elena D’Amario, anche lei ballerina professionista di Amici, arriviamo all’epilogo di questa triste storia. Il fattaccio per il quale tutte le coppie si separerebbero. Il viaggio alle Maldive. Avete capito bene. Secondo la narrazione di Chi infatti Belen avrebbe organizzato una vacanza esotica da passare con il marito. Ma…

Il capolinea della sua storia con Belen ha un nome. Maldive. Nell’ultimo periodo Belen non mette piede a Roma, non entra nell’appartamentino a Ponte Milvio: troppo piccolo e semplice per lei e per il suo standard di vita. Preferisce rimanere a Milano e aspettare che suo marito finisca di lavorare ad Amici. È pronta con le valigie in mano per volare alle Maldive con lui […]. Il viaggio è prenotato dal 27 dicembre al 7 gennaio. Ma c’è un ma. Amici riprende il 4 gennaio e Stefano non vuol perdersi nemmeno un minuto della sua nuova vita. “Belen, non parto”. Secco e distante. Non fa giri di parole per comunicare la scelta alla moglie che sta diventando piano piano sempre più ex.

Il resto è storia. Belen, dopo una discussione con il marito sulle ragioni del rifiuto, incarica il suo legale di inviare il comunicato all’Ansa. C’è da aggiungere che il racconto di Chi è quasi agiografico nei confronti di Stefano De Martino, che sembra il santo della situazione, quello che non tocca le ballerine per rispetto alla famiglia, quello che per lavoro si sacrifica rinunciando alle vacanze con la moglie. Insomma Belen non ci fa una gran bella figura, sembra la strega di Biancaneve. Una trama ideale per far partire con il botto il nuovo programma che i due, nonostante la rottura, si ritroveranno a gestire insieme, il talent dedicato ai bambini Piccoli giganti, sempre di Maria De Filippi. A voler immaginare complotti inesistenti si potrebbe sognare che ci sia Queen Mary dietro a tutta questa narrazione zuccherosa del bravo guaglione che lascia la perfida vamp per seguire i suoi sogni. Peccato che raramente accada nella vita che i personaggi siano buoni o cattivi come nelle favole. In genere siamo tutti un po’ miseri, meschini e poco eroici. Ma probabilmente sulle pagine di Chi la settimana prossima leggeremo la versione di Belen. Perché raccontare tutto subito quando questo gossip di fine anno si può sfruttare ancora per un bel po’? Sicuramente almeno fino all’inizio di Piccoli Giganti.

0 commenti per “Lo sbrocco di Stefano De Martino che ha portato alla rottura con Belen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche