La vera storia del prezzo-truffa del Pantalone Sandra di Desigual

Ad andare a caccia di truffe durante i saldi capita di imbattersi in una mezza bufala

desigual saldi pantaloni - 9

Tempo di saldi, tempo di affari d’oro e code chilometriche fuori dai negozi in attesa di potersi accaparrare proprio quel bel vestitino che prima delle feste vi sarebbe stato taaanto bene ma sul quale avevate qualche dubbio. Ora che però è in sconto i dubbi (e il buon senso) vanno a quel paese. Ma i giornali vi raccontano anche del lato oscuro dei saldi, quello fatto di negozianti e commesse senza scrupoli che tirano fuori un capo della collezione autunno inverno 1942 e ve lo spacciano come l’ultima novità in fatto di moda hipster, assicurandovi che piace molto anche a Miss Italia.

desigual saldi pantaloni - 2

 

TUTTI PAZZI PER I PANTALONI SANDRA DI DESIGUAL – Ecco che quindi che ci sono quelli che entrano nei negozi armati di lente d’ingrandimento per scoprire i mille trucchi diabolici dei venditori. Ieri, quando i saldi erano iniziati solo in quattro regioni, un utente ha postato su Twitter la foto del tagliando del prezzo di un capo Desigual della collezione estiva 2015. L’accusa, rimbalzata anche su Facebook è quella di aver alzato il prezzo della merce scontata, da 49,99 euro a 51 euro (e rotti ma non è dato di saperlo con certezza). Naturalmente non è nemmeno dato di sapere se il capo incriminato sia stato individuato in uno store Desigual o in qualche altro negozio. Senza contare che il capo è di una collezione precedente che i negozi Desigual che abbiamo contattato non avevano in magazzino. Ad ogni modo giusto per fare un paragone in Francia quel paio di pantaloni viene a costare (prezzo pieno) 74 euro.

desigual saldi pantaloni - 6

 

Sui social però l’accusa viene rivolta solo a Desigual.

desigual saldi pantaloni - 3

I PREZZI GONFIATI, SIGNORA MIA – Con i prevedibili commenti degli utenti che dichiarano di non voler più acquistare nulla di Desigual che mette in saldo la merce a un euro e qualcosa in più del prezzo normale. Poi però leggi i commenti di chi nel settore ci ha lavorato, che ti spiega che probabilmente è un errore di riprezzaggio e di calcolo dello sconto, e che non c’è alcun dolo tanto poi alla cassa passa il codice a barre. Seguendo il consiglio di Federica vediamo che il prezzo in Svezia è 749 Corone, ovvero all’incirca ottanta euro, in linea con il prezzo indicato sulla targhetta adesiva e quello di vendita su questo store EBay.

desigual saldi pantaloni - 5

A fare le spese di questa psicosi collettiva anche il marchio svedese H&M, visto che un utente ne approfitta per rivelare al mondo di essere stato truffato nell’acquisto di una camicia, sempre con il solito “trucco” dell’etichetta applicata sul tagliandino.

desigual saldi pantaloni - 7

Notate il codice prodotto leggibile sotto l’etichetta: 0194481043

In questo caso però è ancora più semplice perché basta andare sul sito H&M per scoprire che il codice 0194481043 corrisponde al prodotto denominato “camicia slim fit” che guarda caso costa proprio 12.99 euro

desigual saldi pantaloni - 8

Ma nel caso abbiate dei dubbi l’invito è quello di rivolgervi alla Guardia di Finanza e di lasciare fare a dei professionisti le indagini

0 commenti per “La vera storia del prezzo-truffa del Pantalone Sandra di Desigual”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche