Mtv è morta, viva Mtv

Mtv chiude? Mtv cambia nome? “Bisogna che tutto cambi perché non cambi niente” direbbe qualcuno…

mtv chiude

Ieri si è diffusa la voce che da oggi Mtv non esisterà più: il famosissimo canale tv cambierà nome? Ecco cosa raccontava dtti.it:

Come noto, infatti, la numerazione LCN 8 del digitale terrestre da alcuni mesi è stata acquistata da Sky e non è quindi più del gruppo Viacom (proprietaria di MTV). Da qui la decisione di Sky di modificare il nome del canale rendondolo più semplice da memorizzare, come TV8.

Sempre sul fronte Sky sul digitale terrestre, secondo indiscrezioni di “Mf”, pare che Sky TG24 in futuro possa passare alla numerazione LCN 50, stringendo una partnership con laeffe mentre sulla numerazione LCN 27 dove ora è trasmessa Sky TG24 potrebbe arrivare un nuovo canale generalista del gruppo Viacom.

La notizia è vera ma anche falsa. Infatti, come ha dichiarato Sky in una nota, i contenuti di Mtv non saranno più gli stessi, ma il canale non cambierà nome, almeno per il momento. In realtà è vero che il logo di Mtv non è sparito ma è stato rimpicciolito, e nei promo non viene nominato, il canale viene chiamato TV8:

“Nessun cambio di marchio. Da domani alle 6 del mattino sarà in onda un restyling del canale ma non un rebranding’ come ci è stato confermato“.

Niente di nuovo sotto il solo quindi. Del resto Mtv è cambiata già da un po’:

Tags:

0 commenti per “Mtv è morta, viva Mtv”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche