Carmela Senatore: la nuova cantante di Amici 15

Ha eliminato i Raft, sarà Elodie il suo prossimo obiettivo?

carmela senatore amici 15 - 1

Sabato pomeriggio nella scuola di Amici è entrata una nuova cantante, si tratta di Carmela Senatore che dobbiamo già ringraziare per aver eliminato gli inutili Raft che erano finiti in sfida dopo che la squadra dei “ribelli” (ovvero quelli scartati dai capitani delle altre due) capitanata da Yvonne era riuscita ad arrivare ultima. Vent’anni da Salerno (li compie proprio oggi 11 gennaio) Carmela nonostante la sua giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto: oltre agli studi musicali al conservatorio (canto e pianoforte) ha anche studiato danza e recitazione.

Amici: “You and I” (Lady Gaga)La mia seconda esibizione di ieri quando ho cantato “You and I” di Lady Gaga. Buona domenica a tutti 😀

Posted by Carmela Senatore on Sunday, 10 January 2016

CARMELA SENATORE, DA TI LASCIO UNA CANZONE AD AMICI – Come molti dei suoi compagni di scuola ha già partecipato ai talent, nel suo caso si tratta di quello – invero non troppo prestigioso – condotto da Antonella Clerici sulla Rai e destinato ai giovanissimi: Ti lascio una canzone. Certo però non capita tutti i giorni di duettare a 14 anni con due cantanti affermate come Alexia e Irene Fornaciari (ehmm..).

Nonostante questo Carmela ha ottenuto i complimenti da uno dei grandi vecchi della musica italiana, Mogol l’ha infatti definita un’artista matura. Complimento lusinghiero ma forse un po’ troppo generoso per una ragazza che ha sì del talento ma che deve sostanzialmente ancora sbocciare dal punto di vista artistico. Ma si sa, nell’era dei talent bastano un paio di esibizioni azzeccate e sei subito artisticamente maturo. Eppure all’attivo Carmela ha solo un inedito, Tienimi con te, che è stata premiato come “canzone più radiofonica” al Premio Mia Martini. La voce soul e jazz di Carmela senza dubbio costituirà una spina nel fianco per cantanti come Elodie, che infatti durante la sfida contro i Raft è stata inquadrata più volte, come a dire, la lotta ora in avanti sarà tra loro due. Anche perché Carmela sembra avere dalla sua i favori del pubblico, già all’epoca dei casting la decisione della Commissione di escluderla dalla scuola di Amici fu accolta tra i fischi. Ora Carmela Senatore è riuscita a guadagnarsi un posto ma la strada verso il serale è ancora lunga ed entrare in corsa in un gruppo come quello dei cantanti, che ha già iniziato a escludere alcune voci “sgradite” (vedi il caso di Yvonne) non sarà certo facile.

2 commenti per “Carmela Senatore: la nuova cantante di Amici 15”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Rubriche