Alex Braga chiede a Carmela di aprirgli il suo castello

Alex Braga prima riempie di complimenti Carmela e poi la dichiara inschierabile. WTF?

alex braga carmela salvatore amici 15 - 1

Alex Braga, il Maestro indiscusso della Provocazione di Amici 15 ha incontrato oggi Carmela Salvatore, l’ultima arrivata nella categoria cantanti. Carmela infatti ha battuto i Raft durante la sfida ad eliminazione di sabato riuscendo a guadagnarsi un posto in classe. Quello di oggi non è stato il primo incontro con Braga, Carmela infatti come tutti i cantanti ha partecipato alla lezione collettiva di ieri, quella sui difetti, ma oggi si è trattato del primo tête-à-tête con il Saggio Yoda di Amici 15.


Amici 15: Braga rintontolisce Carmela di… di superstarz_com

SEI UN MONOLITE QUANDO CANTI – Braga parte subito con dolcezza, presentandosi un po’ come una figura paterna facendole mille complimenti per la potenza della sua voce, la sua tecnica e quanto è brava in generale. Meglio andarci piano, in fondo Carmela è nuova e non è ancora avvezza alle rivelazioni del Braga. E invece no, subito dopo averla vezzeggiata per bene Braga droppa la bomba: tutta questa perfezione – dice – serve a mò di protezione. Carmela ha usato la musica per difendersi dagli altri. Eppure la cosa non va bene, perché gli artisti non sono belle-voci-perfette, gli artisti ci mettono l’intimità nelle loro esibizioni, per trasmettere un’emozione devono sapersi a loro volta emozionare. Ecco che torna quindi il discorso sulle imperfezioni e sui difetti, che devono entrare nelle canzoni di Carmela. Braga invita ad aprire le porte del suo castello in modo da fare entrare il pubblico che “deve godere delle tue esibizioni“. La tensione delle corde vocali di Carmela deve quindi esprimere anche la sua tensione interiore, perché altrimenti – conclude Braga – noi non proviamo niente. Ed in effetti è proprio quello che cantava Fabri Fibra qualche anno fa in Se non dai il meglio dicendo per l’appunto: “sento il doppio senza una protezione“.


Amici 15: Carmela viene dichiarata inschierabile di superstarz_com

PER NOI VAI BENE COSÌ –  Cosa avrà capito Carmela resterà un mistero. Ma dopo essersi sentita dire che per i professori il suo stile per il momento va bene così di sicuro non si sarebbe aspettata di essere dichiarata inschierabile. Eppure è proprio quello che è successo e Zerbi sottolinea che si tratta di un’opinione unanime (quindi condivisa anche da Braga) e Carmela resta fuori dalla gara di sabato, manco fosse una Yvonne qualsiasi.

Tags:

2 commenti per “Alex Braga chiede a Carmela di aprirgli il suo castello”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Rubriche