Amici 15: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Chi ha vinto? chi è stato eliminato? Le anticipazioni della puntata di Amici 15 sono piene di spoiler. Chi non vuole sapere non legga

Amici 15 anticipazioni puntata 20 febbraio

Cosa succederà nella puntata di Amici del 23 gennaio? Ecco le anticipazioni:

AMICI 15: LE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DEL 23 GENNAIO – I ragazzi si schierano con le rispettive squadre, Joshua Jack con Chiara Grispo, Cristiano Cosa, Alessio La Padula e Michele Lanzeroti e Andreas Muller con Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Gabriele Esposito e Arianna Di Francesco. Gli allievi che durante la settimana non sono stati scelti ovvero Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, Emanuele Caruso, Luca Favilla in coppia con Benedetta Orlandini, e Carmela Senatore vengono chiamati da Maria De Filippi e si dispongono davanti alla commissione. Maria spiega che il nuovo meccanismo prevede una richiesta di sfida da parte di un non scelto verso un ragazzo della squadra, la sfida deve però essere accettata dalla commissione. Sergio dichiara di non voler sfidare nessuno perché l’altra settimana ha sostenuto una sfida che lo ha stancato e che quindi aspetta la prossima settimana per essere più forte. Daniele de La Rua sfida Joshua su “Your Song” sostenendo che la fa meglio e che i cinque ragazzi della band si sono impegnati in questo e nell’altro pezzo e non è giusto che non possano esibirsi. Nick sfida Joshua sempre su “Your Song” dicendo che l’ha riarrangiata col suo strumento, la chitarra, e vuole far sentire il risultato. Carmela sfida anche lei Joshua ma su “Chasing Pavements”.

I professori all’unanimità accettano la sfida di Daniele dei La Rua: Nick e Carmela tornano al loro posto delusi e amareggiati,come testimoniano anche le fan:

Nick non è stato scelto nelle squadre. hanno dato la possibilità a la rua, Nick e carmela di poter sfidare qualcuno. Tutti e tre volevano sfidare Joshua ma i professori hanno dato la possibilità solo alla rua che ha sfidato Joshua e ha vinto quindi ha preso il posto di Joshua.
Quindi Nick fermo anche oggi, lo avevo ad un centimetro di distanza ed era parecchio giù di morale.
Ho l’impressione che a Nick facciano l’esame e ho paura…..
(Grazie ad una mia amica, in puntata).

Per Alex Braga Joshua ha cantato la canzone in maniera troppo classica, mentre Daniele l’ha personalizzata, il giudizio è condiviso anche dagli altri professori della commissione. Joshua accetta il giudizio e promette di fare meglio. Daniele si scusa con Joshua. Per il ballo Emanuele come annunciato nel day time non sfida nessuno perché è arrivato da poco e aspetta di farsi conoscere dalla commissione, la Celentano lo rimprovera perché ha perso un’occasione per esibirsi. Luca e Benedetta sfidano Arianna sulla coreografia “Roma-Bangkok” dicendo che tra tutti i pezzi quello di Arianna era il più debole. Loro si esibiscono su un boogie sulle note di “Single Ladies”, un pezzo a 3 con Martina. Al termine delle prove cominciano a votare e Kledi dice che entrambe le performance sono insufficienti, ha trovato Luca goffo e impacciato e Arianna poco incisiva, quasi trasparente, ma tra le due salva Arianna. Natalia è delusa dalla scelta del pezzo di Luca e Benedetta perché si aspettava che portassero un pezzo di latino puro e non un lontano parente di questo stile. Ritiene che con la rumba provata in sala avrebbero potuto giocarsela meglio, infatti sia Garrison che Veronica preferiscono Arianna. Natalia chiede inoltre se con l’altro pezzo avrebbero votato loro due e la commissione risponde di si. Luca dice che la scelta è motivata dal fatto di voler proporre un pezzo divertente e d’impatto e sia Natalia che Kledi gli suggeriscono di ponderare bene le loro scelte perché rischiano poi di fare questa fine. Secondo me era Benedetta che premeva di più per fare questa coreografia, quando sono tornati a posto Luca era un po’ esasperato e lei invece continuava a sbuffare.

Inizia quindi la sfida a squadre, Daniele prende il posto di Joshua anche come capitano. Fabrizio Moro giudica il canto, Garrison il ballo. La prima prova è canto libero, Andreas schiera Lele su “Sky full of stars” mentre Daniele schiera Cristiano con “Smell like a teen spirit”. Parte Cristiano, entrambi si accompagnano al piano. Moro dice che vedendoli in sala prove aveva assegnato 7 a Cristiano e 6 a Lele, vedendoli oggi Cristiano gli è piaciuto ancora di più, prende 8 e vince.

Seconda prova è la prova Vodafone, cioè Michele contro Andreas. Michele balla la coreografia che Veronica Peparini ha preparato per lui sul padre, è molto bella e molto toccante. Ci sono Gianmaria e Martina che interpretano i ruoli del padre e della madre, sono praticamente immobili uno alla sua destra e l’altra alla sua sinistra e lui balla interagendo con loro in una coreografia molto carica a livello emotivo, infatti Garrison si è commosso e anche gli altri ragazzi mandavano bacini e abbracci a Michele. Andreas ha ballato un passo a due con Klaudia, una coreografia di Romeo e Giulietta. Garrison dà 8 a Michele e 6 ad Andreas scatenando le ire di Veronica. Garrison gli dice che non sembrava affatto un Romeo al massimo un Mercuzio e Veronica interviene per dire che la coreografia è sua e per lei Andreas è un Romeo perfetto e se ha visto sbavature nella performance non è colpa sua ma della partner che è stata cambiata all’ultimo. Non sono queste le parole esatte ma in maniera più fine incolpa Klaudia che è subentrata all’ultimo alla ballerina infortunata. A un certo punto Veronica si alza e va a baciare Andreas sulla guancia. Natalia si complimenta con Andreas perché è il suo primo passo a due e ha stabilito un bel contatto con la partner e lei ne capisce perché il latino è un ballo di coppia e la chimica è importante. Andreas è deluso e dice che Garrison ha sempre una scusa per non votarlo e la prossima prova schiererà Gabriele almeno prenderà un punto. Garrison risponde che Andreas quando balla non lo emoziona e vorrebbe essere coinvolto come sono in grado di fare altri, Michele in questo contesto ma anche Sergio ed Elodie la scorsa settimana con le loro esibizioni.

La terza sfida, canto libero. Elodie su “Nothing’s real but love” contro Chiara su “How deep is your love”. Fabrizio Moro è deluso da entrambe perché in sala non ci mettono la stessa attenzione e carica che mettono in studio e i risultati poi si vedono, vince comunque Elodie che prende 6 mentre Chiara solo 5.

Quarta sfida è la prova Gabriele vs Alessio. Gabriele balla una coreografia di gruppo, mentre Alessio un passo a due con un professionista. Garrison dà 7 a Gabriele dicendogli che ha svolto un buon lavoro e 8 ad Alessio. Alessio viene lodato anche da Alessandra Celentano, Natalia Titova e Veronica, gli dicono che sta svolgendo un percorso pazzesco, è migliorato tantissimo, sta imparando a dosare forza e potenza.

Quinta sfida Andreas chiama la comparata uomini su “Your Song”, quindi Lele contro Cristiano, Daniele avendola già cantata lascia il posto a lui. Ma non è possibile schierarla visto che l’hanno già svolta Daniele e Joshua e quindi Andreas rischiera Elodie e Daniele se stesso. Elodie fa “Per me è importante” dei Tiromancino, La Rua “Anna e Marco” di Dalla. Moro dà 4 alla Rua, e spiega che il voto basso che non è tanto per l’esibizione quanto per la prova: ritiene che Carlo e Rudy li condizionino e non ha visto uno stravolgimento, una personalizzazione della canzone e quindi ne è deluso perché non vuole che siano una cover band ma loro stessi. Ad Elodie dà 6 mentre Carlo Di Francesco commenta spiegando che è stata in grado di scatenare molte emozioni con un’esibizione fine.

Ultima prova è ballo e si sfidano Andreas contro Alessio. Andreas balla un passo a tre, Alessio il passo a tre con la gonna. Garrison fa di nuovo tanti complimenti ad Alessio a cui assegna 8 mentre per Andreas il voto è 7.

Vince perciò la squadra di Daniele e vanno in sfida immediata Elodie e Andreas. La sfidante di Elodie è Iolanda. Eseguono cinque canzoni, la prima e ultima intere, le altre tre solo gli incisi. Jolanda canta “I’d rather go blind”, “Hello”, “Come se non fosse stato mai amore” “Mama knows best”. Elodie canta “I put a spell on you” e “Anima Fragile” per intero, poi “Come foglie”, “Dedicato”. Vince Elodie.

Lo sfidante di Andreas è Patrizio che abbiamo visto nel day time. Hanno preparato due coreografie e le eseguono entrambe. Nella prima Patrizio si mangia Andreas, è un pezzo molto particolare di uno stile che il giudice definisce “popping”, si muove a scatti con la musica, sembra un elettro pop, comunque molto particolare e interessante. Andreas balla su “Bastille” ma la coreografia e di conseguenza Andreas risultano più deboli. Nella seconda esibizione, sempre su pezzi diversi, il giudice dice che Andreas risulta più completo e quindi prevedibilmente vince lui la sfida. Maria però dice che a fronte della prima spettacolare esibizione, parlando coi professori hanno deciso di offrirgli un banco e quindi Patrizio perde la sfida ma entra a far parte della scuola.

Carmela viene sottoposta all’esame da parte della commissione e viene eliminata

fonte

Tags:

0 commenti per “Amici 15: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche