Come evitare i crash di Safari

Diversi utenti riferiscono che il browser di Apple si blocca e crash, ecco come fare per aggirare il problema

safari crash si blocca come fare - 2

Safari non funziona. Questa volta la colpa non è di crashsafari.com, stando a quanto stanno riferendo utenti in tutto il mondo il browser di Apple ha qualche problema e continua a crashare. Il malfunzionamento avrebbe colpito principalmente i dispositivi Apple come iPhone e iPad e i Mac mentre sui PC il browser parrebbe funzionare regolarmente (ma chi è che usa Safari su PC in ogni caso?).

safari crash - 1

UN PROBLEMA DEI SUGGERIMENTI DI SAFARI – Non è esattamente chiaro al momento cosa causi i crash di Safari, a quanto pare non tutti gli utenti ne sono affetti e secondo quanto riporta The Verge il problema potrebbe essere connesso all’opzione suggerimenti di Safari che completa le ricerche sul Web. In pratica quando fate una ricerca nella barra di navigazione di Safari il browser invia i dati i server Apple per l’autocompletamento. In teoria quindi semplicemente disabilitando questa opzione (se al momento avete problemi con Safari che si blocca) potreste evitare che il browser vada in crash. Vi sarà sufficiente (da mobile) accedere alle opzioni di Safari e disabilitare Suggerimenti di Safari.

safari crash si blocca come fare - 1

Un’altra possibilità è che facciate ricorso alla funzione di navigazione anonima di Safari, in tal caso il browser non invierà ai server Apple la richiesta per i suggerimenti e quindi non avrete problemi di crash improvvisi. Al momento Apple non ha ancora commentato il problema che affligge il suo browser.

0 commenti per “Come evitare i crash di Safari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche