Francisco Rivera: il matador che combatte con la figlia neonata in braccio

La sua foto su Instagram ha sconvolto tutti

rivera

Francisco Rivera Ordóñez fa parte di una famiglia di toreri, è uno dei più famosi matador in Spagna. Oggi Rivera si trova nei guai per una foto postata su Instagram. Ma partiamo dal principio.
Il padre di Rivera, Francisco Rivera Pérez, era un famoso matador, chiamato “Paquirri”, ed è morto nel 1984, incornato da un toro. Uno dei nonni di Francisco era Antonio Ordóñez Araujo. Così, il nostro matador ha deciso di onorare la tradizione di famiglia. Su Instagram Rivera ha postato una foto di lui nell’arena con un toro e in braccia sua figlia appena nata, Carmen. “Questa è la quinta generazione di toreri nella nostra famiglia. Mio nonno combatteva con i tori con mio padre e mio padre con me. È arrivato per me il momento di farlo con mia figlia, prima Cayetana ed ora Carmen.”

Questo sport non è affatto visto di buon occhio, visto che è incentrato sull’uccidere i tori, ma il motivo per cui le persone sono rimaste indignate di fronte alla foto pubblicata da Rivera è per il rischio che ha fatto correre alla piccola Carmen. Il servizio di protezione per i bambini in Andalusia, dove vive Rivera, ha detto al Time che stanno investigando. Rivera ha risposto su Twitter dicendo che la bambina è sicura quando è con lui. Dimenticando che pochi mesi fa ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per le ferite provocate da un toro durante un combattimento. Altri toreri hanno difeso la discutibile scelta di Rivera pubblicando foto come questa:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Francisco Rivera: il matador che combatte con la figlia neonata in braccio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche