Nevenera, una coverband dei Negramaro ad Amici 15

Suonano come i Negramaro, hanno i testi simili a quelli dei Negramaro e la voce come quella di Giuliano Sangiorgi. Cosa sono? I Nevenera naturalmente!

nevenera amici 15 negramaro - 3

I salentini Nevenera hanno fatto il loro esordio nella scuola di Amici durante la puntata di sabato e nessuno sapeva chi fossero. Ma Amici quest’anno è così, si entra e si esce senza troppi problemi, perché bisogna mantenere viva l’attenzione del pubblico in attesa del serale. Non si spiega in altro modo il transito nel cielo della scuola più famosa d’Italia della meteora Carmela Senatore e non si spiega nemmeno la presenza dei Nevenera, se è per questo. Ed infatti molti fan del programma non hanno apprezzato l’inserimento dei cloni dei Negramaro.


Amici 15: la prima volta dei Nevenera con “Non… di superstarz_com

I NEGRAMARO AD AMICI? – In effetti ascoltando il brano che hanno presentato sabato non potevano che venire in mente tre cose, la banda bassotti, i Negramaro e Sindrome degli Incredibili. Due delle tre sono dovute al particolare tipo di trucco sfoggiato dai ragazzi guidati da Stefano Carlino (non vende sogni ma solide realtà). Trucco che se non sei Annie Lennox e non hai la voce e la classe di Annie Lennox quando cantava Under Pressure insieme a David Bowie difficilmente ti puoi permettere senza sembrare il personaggio di un cartone animato. Perché abbiamo capito che il look è stato studiato per richiamare quello sfoggiato nel video di Non smette di tornare. Però magari si può anche fare basta.

nevenera amici 15 negramaro - 1

Che siano gli Incredibili in incognito?

Il dubbio che i Nevenera assomiglino troppi ai Negramaro è venuto a molti, ed in effetti anche oggi, quando la band (sempre con il trucco addosso) è entrata in studio per mostrare a Cristiano come si fa una cover cosa hanno portato? Una canzone scritta da Giuliano Sangiorgi per Malika Ayane. Tant’è che per un attimo è sembrato di sentire Come foglie cantata proprio dal frontman dei Negramaro. Filologicamente corretta, come fa notare Rudi Zerbi ma difficile davvero dire che c’è un tocco di classe o d’artista. Per carità non è che serve provocare sempre e ovunque come vorrebbe quell’egocentrico di Alex Braga ma se avessi voluto sentire il disco dei Negramaro o un concerto dei Negramaro probabilmente sarei andato ad un concerto dei Negramaro (e poi mi sarei suicidato). E non sarà mica un caso che i musicisti degli MTS Negramaro Cover Band sono esattamente gli stessi dei Nevenera? Guardare per credere

nevenera amici 15 negramaro - 4

Se ne sono accorti anche su Twitter dove è stato postato lo screen di un post dei Nevenera che promuovevano una serie di date in compagnia degli MTS Negramaro Cover Band (cioè con loro stessi).

C’è invece chi ci va davvero giù più duro (ma non è che basta vestirsi di nero e farsi gli occhi da panda anche solo per presentarsi come i Cure).

nevenera amici 15 negramaro - 2

Forse l’ingresso dei Nevenera è stato deciso per poter “dare fastidio” ai La Rua, unica band superstite di questa fase ad eliminazione in vista del serale e che quindi non ha un diretto concorrente. Se i Nevenera servissero a far fuori i La Rua e il tamburello di Daniele per me è ok. Però poi fate uscire anche loro perché non solo non si possono vedere, ma nemmeno sentire.

0 commenti per “Nevenera, una coverband dei Negramaro ad Amici 15”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche