La cover per cellulare che stampa le foto

Prynt, la stampante portatile che nasce già vecchia

prynt case polaroid cover smartphone stampante - 3

WOW, è arrivata una stampante per stampare le foto direttamente dal vostro smartphone proprio come se fossero delle Polaroid. E sapete la novità? È una cover gigantesca che si può usare solamente inserendoci il cellulare dentro. Come dite? Esistono delle alternative più convenienti e user friendly che vi consentono anche di editare le foto prima di mandarle in stampa? Ma dai, siamo nel 2016.

LA COVER CHE È ANCHE UNA POLAROID – Ebbene sì la cover per cellulare che stampa le foto come le vecchie Polaroid (proprio con lo stesso tipo di carta senza inchiostri) non è una vera e propria novità assoluta. La Polaroid – ad esempio – è stata ovviamente tra le prime ad avere l’idea che chi scatta le foto con il cellulare potrebbe avere voglia di stamparle all’istante e ha inventato il Polaroid Zip Instant Photoprinter una piccola stampante delle dimensioni di una scatoletta da portare sempre con sé per stampare le foto del momento. Anche un’altra “vecchia” casa produttrice di pellicole e macchine fotografiche ha lanciato quella che generalmente viene considerata la migliore stampante istantanea, la Instax Share Smartphone Printer SP-1.

prynt case polaroid cover smartphone stampante - 1

Cosa offre di nuovo la Prynt Case? Se ci pensate l’unica cosa che mancava ai modelli sopra elencati: ovvero una maggiore portabilità (si fa per dire). Se infatti le instant printer di Polaroid e di Fuji sono dei dispositivi a parte quello di Prynt è una cover che si attacca al telefonino. Questo significa che non ha bisogno del WiFi o del BlueTooth per ricevere i dati dal vostro smartphone. Il che significa anche che per usarla deve essere fisicamente connessa al telefono, il che non mi sembra questa grande comodità (oltre al fatto che non è condivisibile). Insomma se le altre stampanti potete tenerle in tasca, in borsa o nello zaino questa invece dovrà essere per forza inserita nel cellulare; ma a quel punto il vostro lussuosissimo e sottilissimo iPhone 6s plus non vi starà in tasca visto per quanto portatile la stampante è decisamente grande (soprattutto se si considera che è una cover). Il bello di una stampante portatile è di non doverla necessariamente avere sempre tra le scatole, poter scattare le foto in libertà (come ci si fa a fare un selfie con questo aggeggio?) e non dover avere qualcosa che si attacca e si stacca (con le dovute rotture e usure del caso). In pratica la Prynt è la versione 2016 di quelle belle macchine fotografiche portatili a lastre d’altri tempi.

prynt case polaroid cover smartphone stampante - 2

Immaginate di dover andare in giro con questa cosa attaccata al telefono

Anche il prezzo non è poi così competitivo, visto che è più o meno lo stesso (escluse ovviamente le cartucce) delle altre stampanti portatili. Aggiungete il fatto che Prynt stampa solo le foto che scattate tramite la cover e non quelle che avete già scattato in precedenza e capire che se proprio volete una cosa del genere allora vi conviene comprare una stampante portatile e non questa cover che è solo un bel giocattolo per hipster (più ancora delle stampanti portatili!1)

0 commenti per “La cover per cellulare che stampa le foto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche